Covid/19, leggero aumento dei casi in provincia di Trapani
Il numero dei decessi dall'inizio della pandemia ha raggiunto quota 341
Alla data del 1 luglio, il totale delle persone in provincia di Trapani, positive al covid-19 è di 203. Una persona si trova in terapia intensiva e 11 ricoverate non in terapia intensiva. Il numero complessivo dei decessi ammonterebbe a 341. I tamponi parziali effettuati sono 200, mentre i tamponi per la ricerca antigene 70. Totale dei guariti 13663 (13659).
Questa la distribuzione dei casi in Provincia: Alcamo 12; Buseto Palizzolo 0; Calatafimi-Segesta 1; Campobello di Mazara 22;Â Castellammare del Golfo 4; Castelvetrano 22; Custonaci 1; Erice 4; Favignana 0; Gibellina 1;Â Marsala 50;Â Mazara del Vallo 59; Paceco 1; Pantelleria 1; Partanna 0;Â Petrosino 4; Poggioreale 1; Salaparuta 0; Salemi 1;Â San Vito Lo Capo 1; Santa Ninfa 4;Â Trapani 7;Â Valderice 1; Vita 6.
Da oggi a domenica ci saranno gli open days in tutti gli hub per gli over 60 ai quali verrà somministrato il vaccino Pfizer o Moderna, senza prenotazione.
In Sicilia intanto c'è un nuovo caso di variante delta, registrato a Palermo. Si tratta di un carabiniere di 41 anni, non vaccinato, ricoverato con un po' di febbre al reparto di Malattie infettive dell'ospedale Cervello di Palermo. Il carabiniere è arrivato a Palermo da Lampedusa lo scorso 22 giugno dopo il servizio svolto per qualche giorno sull'isola per fronteggiare l'emergenza immigrazione. Sono così 31 i casi di variante delta in Sicilia, di cui 14 migranti, un marittimo indiano, un diplomatico indonesiano, una decina di palermitani rientrati da Regno Unito e Portogallo e qualche agrigentino.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Castellammare piange un'altra vittima da covid
Paceco, l'opposizione presenta mozione di sfiducia al sindaco
Vaccinazione per Covid/19 e rischio di eventi trombotici: le indicazioni sulla prescrizione di test genetici per trombofilia
Quattro nuovi presbiteri: sabato a Trapani la prima ordinazione di un religioso conventuale
ASP. Completata la rete dell'emergenza/urgenza tamponi molecolari
Covid, le regole da osservare a Pasqua e Pasquetta, diventano 35 le zone rosse in Sicilia
Buona Pasqua, nonostante il Covid
Covid, nuovi casi ( 35) di positivi in provincia
I più visti
Incidente mortale a Partinico. La vittima Lorenzo Asta 34 anni di Alcamo
Incidente Custonaci. Migliorano le condizioni di Maria Pia Giambona
Paceco. Sequestrata attività commerciale di proprietà di Carmelo Salerno
Trapani. Era morta da due mesi rinvenuta in casa stamane
L'FC Trapani 1905 è di Valerio Antonini. Domani la firma anche per l'acquisizione del Basket [VIDEO]