Trapani Oggi

Crollo ponte, assessore Turano: c'è ipotesi collegamento provvisorio [VIDEO] - Trapani Oggi

Cronaca

Crollo ponte, assessore Turano: c'è ipotesi collegamento provvisorio [VIDEO]

12 Dicembre 2021 11:53, di Laura Spanò
visite 1582

I sindaci chiedono intanto interventi urgenti per le strade provinciali e comunali

Per il Ponte San Bartolomeo Regione e Anas hanno una soluzione tampone. “Il collega Marco Falcone e il direttore dell’Anas Celia mi hanno assicurato di essere già pronti a valutare alcune ipotesi di collegamento provvisorio per ristabilire la viabilità sulla ss 187 tra Castellammare del Golfo e Alcamo” lo afferma l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano che questo pomeriggio si è recato in sopralluogo al ponte San Bartolomeo, collassato la scorsa notte a causa del maltempo.

Ancora l'assessore Turano “Sarà necessario - spiega Turano - attendere la fine della piena del fiume San Bartolomeo per poter compiere un sopralluogo tecnico per valutare attentamente i danni riportati dall’infrastruttura. Alla luce di questi dati poi potranno essere esplorate le diverse soluzioni in campo anche con un confronto con il Comune di Castellammare che con l'Anas e comproprietario del ponte”.

Intanto però oltre alla sistemazione del ponte San Bartolomeo crollato a causa del cedimento di un pilone, ma anche per mancanza di manutenzione, ci sarà da intervenire sulle strade provinciali e comunali della provincia da ieri quasi impraticabili e per questo chiuse per smottamenti e frane. E' questo l'auspicio dei sindaci della provincia.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie