Trapani Oggi

Diffamò sui social Laura Boldini, condannato Fabrizio Bracconieri - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Diffamò sui social Laura Boldini, condannato Fabrizio Bracconieri

15 Ottobre 2022 10:19, di
visite 1961

Il tribunale lo ha condannato al pagamento di una multa

Il Tribunale di Trapani ha condannato, al pagamento di una multa,  l’attore romano Fabrizio Bracconeri, nel 2014 candidato di Fratelli d’Italia alle elezioni Europee e recentemente avvicinatosi all’attuale deputato ed ex sindaco di Messina, Cateno De Luca, per diffamazione aggravata nei confronti della ex presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini.
In un tweet pubblicato nel 2018, Bracconeri accusò Boldrini di essere la responsabile morale di alcuni efferati delitti commessi da immigrati irregolari (come l’omicidio della giovane Pamela Mastropietro uccisa a Macerata nel 2018).

In un tweet pubblicato nel 2018, Bracconeri mi accusò di essere la responsabile di efferati delitti commessi da immigrati irregolari (come l’omicidio della giovane Pamela Mastropietro uccisa a Macerata nel 2018), stravolgendo e strumentalizzando le mie posizioni in tema di politiche migratorie e di accoglienza. Nel corso del procedimento giudiziario, l’autore del tweet ha tentato di derubricare quell’uscita a semplice sfogo ma i giudici non hanno riconosciuto circostanze attenuanti. Una sentenza importante che spero incoraggi a denunciare le persone vittime di odio alimentato da fake news, menzogne e mistificazioni in rete" ha detto in una nota Boldrini

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie