Trapani Oggi

Dodicesima di SerieD: domani Trapani-Acireale - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Sport

Dodicesima di SerieD: domani Trapani-Acireale

04 Novembre 2023 16:30, di Redazione
visite 1675

E con il Lamezia che abbandona ci si ritrova con una classifica falsata

Il Trapani di Torrisi si prepara ad ospitare domani pomeriggio alle 14,30 al Provinciale l'Acireale match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie D Girone I.

I granata si presenteranno davanti al proprio pubblico a punteggio pieno, dieci vittorie su dieci disputate fino ad oggi. Il tecnico granata nel presentare l'incontro di domani contro l'Acireale ha anticipato che sarà “stimolante”. Torrisi ha poi sottolineato che bosogna “cercare di dimostrare che abbiamo un’intensità mentale forte. Sotto l’aspetto psicologico sarà molto importante. Dobbiamo cercare di dimostrare con i fatti di fare sempre la prestazione”. Torrisi poi ha evidenziato che quella che arriva domani al Provinciale non è una squadra i”n salute, il cambio della guida tecnica può creare un’inerzia mentale diversa alla squadra. Per noi deve essere motivo in più per fare bene davanti al nostro pubblico. Dobbiamo essere consapevoli che è una squadra con buone individualità e stare attentissimi non possiamo sbagliare nulla”.

Sono 24 i giocatori convocati da mister Alfio Torrisi in occasione di Trapani-Acireale, match valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie D Girone I in programma domani – domenica 5 Novembre alle 14.30 – al “Provinciale”. PORTIERI: Ujkaj,Tartaro; DIFENSORI: Sabatino, Cristini, Sparandeo, Morleo, Pino, Pipitone, Guerriero, Bolcano; CENTROCAMPISTI: Crimi, Cangemi, Sbrissa, Calafiore, Ba;ATTACCANTI: Marigosu, Cocco, Gagliardi, Samake, Mascari, Balla, Kragl, Bollino, Oddo.

L'Acireale arriva dopo l'esonero del tecnico Fabio De Sanzo e due sconfitte di seguito contro Città di Sant’Agata e Ragusa. Il Vice allenatore, Gianluca Russo ha convocato 22 calciatori per la gara contro il Trapani : Portieri 1. Zizzania. Peschieri. Bollatti – Difensori Galletta. Maltese. Sirimarco. Germinio. Vanzan. Rabini. Tufano. Vaccaro. Cusumano – Centrocampisti. Di Mauro. Lucchese. Milo. Corigliano. Sticenko. La Vigna – Attaccanti. Romano. Montaperto. De Mutiis. Cicirello.

SarĂ  Luigi Terribile di Bassano del Grappa a dirigere Trapani-Acireale. Gli assistenti di gara saranno: Mattia Salvato di Castelfranco Veneto e Davide Carraretto di Treviso.

Intanto l'abbandono del Lamezia porterà stravolgementi all'interno della classifica. Il regolamento dice che se una società si ritira, o viene esclusa, nel corso del girone di andata, tutte le partite disputate verranno annullate. Chi ha vinto contro la società che si ritira perde i 3 punti. Chi ha pareggiato si vedrà sottrarre un punto. Chi ha perso vede solo ridursi il numero delle gare nelle quali è stato sconfitto. Il Lamezia, ha perso 4 partite, con Nuova Igea, Reggio Calabria, Siracusa e Portici e queste squadre vedrebbero sfumare 3 punti in classifica.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie