Trapani Oggi

Domani Andrea Bulgarella in commissione bicamerale banche - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Domani Andrea Bulgarella in commissione bicamerale banche

28 Marzo 2022 12:20, di Redazione
visite 1915

L'imprenditore, assolto da ogni accusa per mafia, vittima del sistema bancario

L'imprenditore trapanese, Andrea Bulgarella,
anche storico presidente del Trapani Calcio con cui sfiorò la serie B, sarà audito domani presso la Commissione bicamerale d'inchiesta sul sistema bancario e finanziario.
A darne notizia il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo.
"In tutti questi anni - sottolinea Santangelo  - Bulgarella è stato vittima incolpevole del sistema bancario che gli ha impedito di proseguire la propria attività. Nonostante tutte le accuse a suo carico siano decadute con due archiviazioni, è rimasta una generale interdizione nei confronti del sistema bancario che gli ha di fatto impedito le più elementari operazioni bancarie, come l' ;apertura di un conto corrente o l'incasso dei pagamenti limitando il libero esercizio dell'attività economica, diritto garantito anche dalla nostra Costituzione.
Una volta a conoscenza di questa assurda situazione, mi sono immediatamente attivato portando il caso all' attenzione della Presidente della Commissione inchiesta banche, Carla Ruocco.
Dopo qualche settimana, a seguito dei necessari accertamenti delle autorità, la situazione si è sbloccata e Bulgarella è stato formalmente invitato in audizione dinanzi alla Commissione in modo da potere esporre le sue ragioni. Sarà compito poi della Commissione - acquisite tutte le informazioni - porre in essere ogni attività volta a rimuovere questo ingiusto pregiudizio nei confronti dell'imprenditore trapanese"
ha concluso Santangelo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie