Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 21 Ottobre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

I Carabinieri ricordano ad Erice Gennaro Esposito - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Erice

I Carabinieri ricordano ad Erice Gennaro Esposito

28 Maggio 2019 16:43, di Redazione
I Carabinieri ricordano ad Erice Gennaro Esposito
Cronaca
visite 912

Un picchetto armato di colleghi in grande uniforme e la deposizione di una corona di alloro con la benedizione della lapide affissa in suo onore presso Porta Trapani alle 17,00 e la celebrazione di una Santa Messa presso la chiesa di SS. Salvatore alle ore 17.30 di  giovedì, sono i momenti salienti con cui,  come ogni anno, i Carabinieri ricordano il collega Gennaro Esposito, nel 27esimo anniversario della morte accidentale avvenuta  nel 1992 durante un servizio notturno a Erice vetta.
Il giovane Carabiniere, originario di San Giorgio a Cremano (Napoli), che avrebbe dovuto compiere 24 anni dopo pochi mesi dal tragico evento, si era arruolato nell’Arma dei Carabinieri agli inizi degli anni  ’90 e destinato, alla fine del corso, alla Stazione Carabinieri di Erice Vetta.
La notte tra il 30 e il 31 maggio del 1992 Esposito, libero dal servizio, decideva di seguire i colleghi, impegnati in un servizio perlustrativo mirato a difesa di un abitato preso di mira, in quel periodo, da innumerevoli furti.
Nell’ambito del servizio Esposito si era andato a posizionare nei pressi di Porta Trapani su un tratto delle mura ciclopiche sotto le quali si apre un ampio parcheggio. Munito di una radio portatile comunicava con i colleghi su novità o movimenti sospetti fino a poco dopo le ore 2 quando le comunicazioni si interrompevano. 
Allertati da questa situazione i colleghi si mettevano alla sua ricerca e alle ore 2.30  scoprivano che il malcapitato era caduto da un’altezza di circa otto metri da un muro che aveva ceduto, facendolo  precipitare   procurandogli lesioni rivelatesi purtroppo letali  

© Riproduzione riservata

Commenti
I Carabinieri ricordano ad Erice Gennaro Esposito
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie