Il Trapani di Torrisi vince ma fatica contro il San Luca
Il presidente Antonini. "Oggi ho visto giocatori spenti fisicamente, con poca voglia di lottare"
Tabellino
Trapani - San Luca 2-1
Trapani: Ujkaj, Pino E., Bolcano, Sabatino, Morleo, Crimi (Acquadro 77â), Marigosu (Gagliardi 46â), Kragl, Sbrissa (Palermo 65â), Balla (Bollino 71â), Cocco (Samake 82â). In panchina: Tartaro, Guerriero, Pipitone, Redondi. All. Torrisi
San Luca: Mittica, Calderone (Pino F. 50â), Pape Balde (Marte 78â), Romero, Murdaca, Pezzati, Liepa (Mazzone 57â), Gatto S., Pissas, Ficara, Gatto G. (Diarra 57â). In panchina: Gonzalez, Cataldo, Giampaolo, Boulegh. All. IannĂŹ
Arbitro: Paolo Grieco di Ascoli Piceno; assistenti: Domenico Lombardi di Chieti e Matteo DâOrazio di Teramo
Reti: Kragl 13â, Pissas 25â, Cocco (rig.) 44â
Note: Ammoniti Crimi, Liepa, Romero, Diarra, Pezzati, Murdaca
Al âProvincialeâ Trapani - San Luca, gara valida per la 14^ giornata del campionato di Serie D girone I, si chiude 2 a 1 per i granata di Torrisi. Vince il Trapani ma non senza difficoltĂ . Il San Luca infatti si è dimostrata un avversario ostico e malgrado i problemi societari emersi negli ultimi giorni, è riuscita a mettere in seria difficoltĂ la corazzata granata fino agli ultimi secondi di recupero.
A sbloccare la gara al 13' ci pensa Kragl. Assist servito da Crimi, di sinistro dallâarea e mette direttamente in rete per il vantaggio. Trapani 1 San Luca 0. Reagiscono gli ospiti e al 24Ⲡci prova il mancino di Ficara, che viene respinto in corner però da Ujkaj. Un minuto dopo però sul calcio dâangolo seguente, arriva il pari di Pissas, perfetto con la deviazione di gamba su cui nulla può Ujkaj questa volta. Trapani-San Luca 1 â 1. Al 37Ⲡsu assist di Pino, colpo di testa di Marigosu che finisce alto sopra la traversa. Al 41Ⲡcalcio di punizione da 35 metri di Ficara, respinto però da Ujkaj. Al 42Ⲡarriva il rigore per i granata per un fallo in area su Cocco. Al 44' dal dischetto si presenta lo stesso Cocco che mette in rete, Nulla da fare per Mittica. Trapani-San Luca 2-1. 45â+1ⲠIl San Luca prova a reagire con il tiro di Pezzati che finisce in corner.
Nella ripresa i padroni di casa che ci tengono a mantenere il risultato, dall'altro i calabri che tentano di agguantare almeno il pareggio e al 90â+5Ⲡpotrebbe arrivare se non ci fosse stato il salvataggio di Ujkaj sul mancino di Ficara. Triplo fischio del direttore di gara e giocatori nello spogliatoio.
Nonostante la vittoria il presidente del Trapani Valerio Antonini non è rimasto contento del gioco espresso in campo dalla squadra. âSpero che durante la settimana il tecnico sia in grado di motivare i ragazzi. Oggi ho visto giocatori spenti fisicamente, con poca voglia di lottare. Spesso secondi sulle palle in uscita. Cosa che non è presentabile in una partita in casa contro una squadra che è venuta sfiduciata, con problemi ed altro. Questo atteggiamento non è accettabile. Ho visto prime palle passate lente, contropiede sprecati, abbiamo lasciato molte occasioni a loro in ripartenza. Non era la partita che mi aspettavo visto che venivamo da un pareggio e da una sosta. Mi aspettavo una squadra fresca, molti avevano riposato. Hanno giocato meglio mercoledĂŹ in Coppa Italia che oggi dove abbiamo visto una squadra fluida, bene in campo, determinata. Oggi molto male. Quindi siamo in attesa della partita di domenica perchè è la cartina di tornasole quando incontreremo il Siracusa che chiaramente non avendo vinto oggi ci ha fatto un favore. Ă chiaro che però mi aspetto un gioco diverso da quello espresso oggiâ.
La classifica al momento vede il Trapani in vetta a 34 punti, seguita da Siracusa e Vibonese a 32. E domenica prossima ci sarĂ Siracusa Trapani. Sale intanto la tensione per questa partita, sui social in questi giorni sono passati svariati messaggi che stanno esasperando le due tifoserie.
Ora si dovrĂ capire cosa deciderĂ la Questura in vista di questa gara e quali saranno le misure di sicurezza che verranno prese per evitare qualsiasi problema. Alla Lega e alle Forze dellâordine è stato infatti chiesto di di poter garantire uno svolgimento corretto e sicuro della partita.
Pareggio a reti bianche per il Siracusa oggi di scena a Ragusa: 0 a 0, striscia positiva allungata ma nel frattempo il Trapani ha vinto e si è riportato in testa alla classifica a +2 proprio dei siracusani.
La Vibonese non va oltre il pari contro lâAcireale, che si conferma una forte squadra e, dopo il Trapani, ferma anche i rossoblĂš di Buscè costretti a cedere lo scettro. Vibonese - Acireale 1 a 1. Romano su rigore porta in vantaggio prima i siciliani. Il pareggio dei calabresi arriva con gol di Convitto. I rossoblĂš perdono anche loro la vetta della classifica come il Siracusa.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Eccellenza, Mazara 46 terza, la Nissa allunga in vetta domenica a Fulgatore testa-coda
Calcio, Promozione: Il San Vito lo Capo in testa
Calcio a 5. Rissa Jato-Pioppo, emessi 10 Daspo da Questore
Al Trapani è arrivato anche Marco Palermo
Denunciato tifoso del Palermo che aveva colpito con un pugno uno steward
Aggiornamento. Si allarga la rosa granata in arrivo Rizzo e Palermo ex Lamezia Terme
Sollevato dall'incarico di Club Manager Leo Raccosta
Un'altra societĂ di Serie D in difficoltĂ . Il grido di aiuto della Gioiese
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?