Trapani Oggi

La nuova creatura di Zuckerberg rischia di diventare terreno fertile per i terroristi. - Trapani Oggi

Attualità

La nuova creatura di Zuckerberg rischia di diventare terreno fertile per i terroristi.

16 Giugno 2022 07:41, di Redazione
visite 663

Parliamo del Metaverso.

La nuova piattaforma virtuale di Facebook, lanciata da Mark Zuckerberg, il Metaverso potrebbe diventare un terreno fertile per le organizzazioni terroristiche come l'Isis. La segnalazione arriva da un documento interno dell'agenzia anti-terrorismo dell'Ue, visto da EuObserver.

Il Metaverso offrirebbe nuovi modi per coordinare, pianificare e quindi eseguire atti di terrorismo di tipo immersivo, come ad esempio gli attacchi di Parigi di sette anni fa allo stadio nazionale, al Bataclan e ai caffè di strada, dove morirono 137 persone. Il documento prosegue parlando del finanziamento decentralizzato delle criptovalute che potrebbe aiutare i terroristi a gestire i propri interessi sul Metaverso.

L'agenzia di polizia dell'Ue sta già studiando come poter reprimere potenziali crimini nel mondo virtuale. " Le organizzazioni estremiste potrebbero creare spazi nel Metaverso dove diffondere liberamente disinformazione e discorsi di odio e dove il rifiuto della democrazia riunisce le persone", si legge.

© Riproduzione riservata

De Luca
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie