La Procura di Trapani apre inchiesta su incidente di Custonaci [VIDEO]
Disposta autopsia sui corpi dei due conducenti
Aggiornamento - La Procura di Trapani, che indaga sul drammatico incidente stradale costato la vita ieri a sei persone nel trapanese, ha disposto il sequestro dei due veicoli coinvolti: una Alfa 159 e un Fiat Doblò. Potrebbe essere stata l'alta velocità di una delle due autovetture a provocare il sinistro. Per i funerali di Vincenzo Cipponeri in un primo tempo fissati per mercoledì alle 10,30, ora si attende l'autopsia e poi si stabilirà il giorno.
La magistratura di Trapani ha disposto l’autopsia sui conducenti dei due mezzi che si sono scontrati: Vincenzo Cipponeri, che era alla guida dell’Alfa 159 e di Danilo Cataldo, alla guida dei Doblò. Intanto lotta tra la vita e la morte l'unica superstite del terribile incidente che ieri sera ha provocato sei vittime. La donna è ricoverata nel reparto rianimazione dell'ospedale Sant'Antonio Abate. Presenta diverse e gravi fratture in tutto il corpo e un grave trauma cranico.
Distrute due famiglie di Carini che si trovavano a bordo di un Fiat Doblò, che pare fossero di ritorno da una gita nella zona di San Vito Lo Capo. A bordo del Doblò c’erano: Matteo Cataldo, 70 anni, la moglie, Maria Grazia Ficarra, di 67, il figlio Danilo Cataldo, di 44 anni, e i coniugi Matteo Schiera, 72 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69 anni, cugini dei coniugi Cataldo.
Dietro il Doblò c’era un’altra famiglia di tre persone, tra cui una bambina, che non sono state coinvolte nell’incidente ma solo per un miracolo, dice il conducente che ha subito chiamato i soccorsi.
L’impatto attorno alle 19 sul rettilineo di Lentina, lungo la strada provinciale 16. Le squadre dei vigili del fuoco, giunte da Trapani e da Alcamo, hanno lavorato dino a tarda sera per estrarre dalle lamiere i corpi delle vittime, una scena raccapricciante quella che si è parata davanti. I carabinieri e gli agenti della Polstrada hanno compiuto i rilievi di rito per accertare le responsabilità e le cause dell’incidente. Una delle due auto, probabilmente l’Alfa, ha invaso la corsia opposta.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
E' salito a sette il bilancio delle vittime dell'incidente stradale di Custonaci
Strage della domenica sulla strada a Custonaci, sei morti e un ferito
Scontro frontale tra due auto: cinque morti e due feriti
Trapani. Pippo, il primo cane di quartiere, è guarito
Incidente stradale Mazara, un morto e due feriti gravi il bilancio
Non si ferma ad un posto di blocco, muore ventenne
Incidente nei pressi della Galleria Segesta, 4 feriti
Fissata udienza preliminare per lo stupro alle Mura di Tramontana
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?