Trapani Oggi

Libero professionista condannato per truffa, falso e sostituzione di persona - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Libero professionista condannato per truffa, falso e sostituzione di persona

06 Marzo 2024 10:38, di Laura Spanò
visite 1698

L'uomo è stato condannato alle spese processuali e legali

Il Tribunale di Trapani, Giudice Patrizia Satariano, al termine della istruttoria dibattimentale ha condannato un libero professionista di Paceco a nove mesi di reclusione ed 300 euro di multa oltre al pagamento delle spese processuali e legali. L'uomo è stato condannato anche al risarcimento del danno in favore della parte civile  da quantificare in sede civile.

Entro 60 giorni sarà depositata la sentenza con le motivazioni.A. C. libero professionista era accusato di truffa, falso e sostituzione di persona.

Le risultanze processuali hanno accertato che tra il 21 luglio 2017 e l'11 agosto 2017 e in periodo successivo, lo stesso avrebbe agito nella propria qualità di geometra direttore dei lavori per la ristrutturazione di un immobile che si trova a Paceco, di proprietà di S. G. che si è costituito parte civile assistito dall'Avvocato Vincenzo Maltese del foro di Trapani. Il libero professionista con artifici e raggiri avrebbe assicurato falsamente il proprietario dell'immobile di avere regolarmente presentato presso i competenti uffici comunali la comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA), mai sottoscritta dal proprietario. 

Nel corso del dibattimento, dai testi escussi e dalle prove raccolte, tra cui una conversazione telefonica, è emerso come in verità tutta la documentazione fosse stata poi regolarmente presentata da altro tecnico di fiducia che ha consentito di concludere positivamente la procedura pendente presso gli uffici comunali.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie