Trapani Oggi

Muore schiacciato dal trattore un 56enne di Santa Ninfa - Trapani Oggi

Santa Ninfa | Cronaca

Muore schiacciato dal trattore un 56enne di Santa Ninfa

16 Luglio 2023 18:15, di Laura Spanò
visite 3189

Giovanni Biondo si trovava in campagna per lavoro

 Ancora un morto sul lavoro, ed ancora una volta la vittima è rimasta schiacciata dal suo trattore. E' accaduto a Santa Ninfa, in provincia di Trapani. La vittima Giovanni Biondo, 56 anni, di Santa Ninfa stava guidando il mezzo in contrada Ferro, era andato a lavorare nei terreni di sua proprietà. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento anche se pare che il mezzo si sia improvvisamente ribaltato in un tratto di leggera discesa.

La disgrazia ha colpito tutta la comunità di Santa Nifa, dove Biondo era molto conosciuto. 

Cordoglio a nome dell’intera comunità del sindaco, Carlo Ferreri che ha parlato di una grossa perdita per Santa Ninfa trattandosi di una persona molto stimata e ben voluta: «L’amministrazione comunale tutta si unisce al dolore della famiglia Biondo per la tragica perdita del caro Giovanni. Uomo generoso ed impegnato in parrocchia, lavoratore esemplare, amico sincero e leale, ma soprattutto figlio, marito e padre meraviglioso. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutti e lascia un profondo vuoto nel cuore dei suoi familiari e di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Le più sentite condoglianze giungano a tutti i suoi cari».

Questo è il terzo incidente sul lavoro in provincia di Trapani. Il 15 giugno la vittima è Isidoro Novara agricoltore di 41 anni di Buseto Palizzolo, due giorni prima a Calatafimi un altro agricoltore di 50enne era riuscito a saltare giàù dal mezzo prima di venire schiacciato, ma nella caduta aveva riportato gravissime lesioni interne, prima era stato ricoverato ad Alcamo, poi trasferito in prognosi riservata a Palermo, dove i trova tutt'ora. Oggi poi un altro morto a Santa Ninfa.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie