Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 17 Giugno 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Operazione antisofisticazione in tre ristoranti di Mazara - Trapani Oggi

1 Commento

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Cronaca
Mazara del Vallo

Operazione antisofisticazione in tre ristoranti di Mazara

01 Giugno 2019 10:10, di Redazione
Operazione antisofisticazione in tre ristoranti di Mazara
Cronaca
visite 547

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo e della Stazione Carabinieri di Mazara  hanno eseguito servizi straordinari, mirati contrastare  illeciti  in materia di sicurezza alimentare. I militari, al fine di tutelare la legalità e principalmente la salute dei cittadini, hanno effettuato delle ispezioni in tre  ristoranti di Mazara del Vallo dove hanno riscontrato delle  irregolarità.
All’interno di un ristorante  sul lungomare Mazzini, sono state rilevate carenti condizioni igieniche dell’area frigoriferi ove vengono conservati gli alimenti e la più grave presenza di alimenti in cattivo stato di conservazione e con data di scadenza superata.Al ristoratore è stata comminata una sanzione amministrativa pecuniaria di mille  euro.
Nel secondo esercizio commerciale  i Carabinieri verificavano la non corrispondenza tra la planimetria dei locali e lo stato dei luoghi e che il manuale HACCP in uso era carente delle procedure di abbattimento dei cibi e delle operazioni di conservazione degli alimenti in sottovuoto. Da qui il personale NAS elevava sanzioni per un totale di tre mila euro.
Nel terzo ed ultimo controllo veniva riscontrata  la presenza di un locale deposito in condizioni difformi rispetto ai regolamenti e la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo. Anche per questo ristoratore scattava la sanzione amministrative di tremila  euro.
All’esito dell’attività ispettiva i militari hanno avviato le procedure di segnalazione all’Asp di Trapani che determinerà i provvedimenti di competenza, fermo restando che per gli illeciti amministrativi riscontrati  i proprietario delle attività controllate dovranno corrispondere al pagamento delle salate multe.

© Riproduzione riservata

Commenti
Operazione antisofisticazione in tre ristoranti di Mazara

Fruntale

Bisognerebbe far chiudere l'esercizio per una 15 di giorni , 3 (Tremila euro) li incassano subito. e continuano sempre a fare lo stesso errore facendo ammalare i clienti.

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie