Trapani Oggi

Paceco. Affidata la progettazione esecutiva di 230 loculi cimiteriali - Trapani Oggi

Paceco | Politica

Paceco. Affidata la progettazione esecutiva di 230 loculi cimiteriali

03 Febbraio 2024 08:59, di Redazione
visite 1750

L'opera è finanzata con fondi comunali

L’Amministrazione Grammatico ha affidato il servizio di progettazione esecutiva e direzione dei lavori, per la costruzione di circa 230 loculi all’interno del cimitero comunale di Paceco (opera finanziata con circa 500.000 euro di fondi comunali).

Lo rendono noto il Sindaco, Aldo Grammatico, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Castelli, ricordando che «la mancanza di loculi cimiteriali ha creato negli anni disagi enormi, e all’atto del nostro insediamento, tra i primi obiettivi dell’azione amministrativa, abbiamo voluto fissare proprio la costruzione di nuovi loculi nel cimitero comunale, per risolvere questo atavico problema».

L’incarico di progettare e dirigere i lavori è stato conferito all’ingegnere Giuseppe Galia, che nei giorni scorsi ha eseguito un sopralluogo tecnico al cimitero comunale con il Sindaco, l’assessore Castelli, il responsabile del Settore V del Comune e responsabile unico del procedimento, Giuseppe Asaro.

«Il progettista – sottolineano gli amministratori – ha solo 45 giorni di tempo per redigere il piano (dovrà consegnarlo entro la metà del prossimo marzo). Ricevuto il progetto esecutivo, l’ufficio Lavori Pubblici provvederà subito all’appalto delle opere per la realizzazione dei loculi».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie