Trapani Oggi

Paceco, avviato il programma di eventi “A Natale Puoi” - Trapani Oggi

Paceco | Attualità

Paceco, avviato il programma di eventi “A Natale Puoi”

13 Dicembre 2019 11:42, di Redazione
visite 2491

Un articolato programma di manifestazioni sino alla Befana

Ha preso il via “A Natale Puoi 2019”, il programma degli eventi natalizi che animeranno Paceco e le frazioni di Nubia e Dattilo fino al prossimo 6 gennaio, predisposto dall’Amministrazione comunale con il supporto della Proloco di Paceco e in sinergia con la parrocchia, le proloco delle frazioni e varie associazioni che operano nel territorio. Si tratta di una trentina di appuntamenti, tra sfilate, mostre, concerti, spettacoli, incontri letterari, sagre e mercatini, animazioni e giochi natalizi. Diversi incontri sono rivolti ai più piccoli, anche con l’ausilio della biblioteca itinerante Bybliobus per la lettura di fiabe, come quelle che mercoledì scorso hanno appassionato gli alunni delle scuole dell’infanzia di Via Placido Fardella e di via Trento, a Paceco.
“Abbiamo letto delle fiabe natalizie per i piccoli del secondo anno della scuola dell’infanzia – dice l’assessore Federica Gallo, che cura personalmente gli incontri – e sono stati dei momenti molto belli e costruttivi; speriamo con queste attività di far avvicinare i piccoli al mondo della lettura e della cultura”.
Nei prossimi giorni, il Bybliobus farĂ  tappa anche nelle frazioni: il 23 dicembre a Nubia e il 27 dicembre a Dattilo.

Intanto, oggi pomeriggio, in Piazza Vittorio Emanuele, a Paceco, si svolgerà la Sagra della Cuccia, giunta alla ventiquattresima edizione.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie