Trapani Oggi

Palermo, tentato furto in abitazione e ricettazione: tre arresti - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Palermo, tentato furto in abitazione e ricettazione: tre arresti

18 Aprile 2023 09:34, di Redazione
visite 341

Due donne e un giovane

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno arrestato due donne ed un giovane di 37, 33 e 18 anni, senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di tentato furto in abitazione e ricettazione.

Le indagate, notate da un condomino intente a forzare la porta d’ingresso di un appartamento nel quartiere Malaspina, sono state bloccate dai militari, i quali intervenuti tempestivamente hanno posto fine a loro tentativo di fuga, individuando inoltre poco distante il giovane complice che, a bordo di un’autovettura, avrebbe atteso le due donne pronto a dileguarsi. La perquisizione personale ed all’interno del veicolo ha consentito di rinvenire vari strumenti da scasso nonché la somma di oltre 900 euro insieme a numerose banconote di valuta cinese.

Il Giudice per le Indagini Preliminare del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto disponendo la misura della custodia cautelare in carcere per le donne e l’obbligo di dimora nel comune di residenza per il 18enne. I tre, inoltre, sono stati trovati in possesso di svariati oggetti che, grazie alla solerte attività investigativa condotta dagli operanti, sono risultati essere la refurtiva di un precedente furto in abitazione avvenuto a Villabate e pertanto denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie