Trapani Oggi

Pantelleria. Marito dà fuoco alla moglie, la donna ha ustioni gravissime - Trapani Oggi

Pantelleria | Cronaca

Pantelleria. Marito dà fuoco alla moglie, la donna ha ustioni gravissime

23 Settembre 2023 17:12, di Redazione
visite 4444

Ancora drammi familiari in provincia di Trapani

AGGIORNAMENTO - ore 17.08 -  Anna Elisa Fontana ora ricoverata in gravissime condizioni nel reparto grandi ustioni del Civico di Palermo, era madre di cinque figli. A dare l’allarme alle forze dell’ordine sono stati i vicini di casa che hanno sentito le urla della donna. Secondo le prime ricostruzioni disponibili, pare che l’uomo abbia messo in atto il gesto al culmine di un litigio con la compagna. La coppia abitava in via Maggiuluvedi nel centro del paese.

Secondo quanto scrive Salvatore Gabriele, giornalista di Pantelleria, Annalisa "veniva da un precedente matrimonio". La lite tra i due pare che sia iniziata in un bar del centro di Pantelleria e poi è stata portata avanti a casa. Ancora Gabriele: "L'uomo a casa teneva una bottiglia di benzina che ha gettato sulla donna dandole fuoco. Paura ed incredulità tra i condomini del palazzo dove la coppia abitava. Qualcuno ha chiamato i vigili del fuoco che sono arrivati immediatamente. Nel frattempo gli inquilini avevano evacuato l'edificio per paura che scoppiasse la bombola del gas che sicuramente la coppia aveva in cucina. Era stata subito chiamata anche l'ambulanza del 118 presso l'ospedale Bernardo Nagar di Pantelleria. Le condizioni della donna apparivano subito gravissime e dal pronto soccorso veniva trasferita in ambulanza all'aeroporto dove era già pronto l'elicottero. La mattina successiva è stato trasferito anche il marito a Palermo in elicottero". Al momento della tragedia era presente solo una figlia.

AGGIORNAMENTO - ore 10.51 - E’ in stato di fermo Onofrio Bronzolino, di 52 anni, l’uomo accusato di aver cosparso di liquido infiammabile la moglie Anna Elisa Fontana di 48 anni e
di averle dato fuoco. I fatti sono accaduti a Pantelleria. L'uomo è stato portato in elisoccorso in ospedale con ustioni al volto. Le fiamme che hanno provocato nella donna ustioni sul 70%
del corpo lo hanno investito. Rischia di restare cieco. La vittima, trasportata in elisoccorso, è ricoverata al centro grandi ustioni dell’ospedale Civico. Le sue condizioni sono gravissime. Le indagini sono condotte dai carabinieri del comando provinciale di Trapani coordinati dalla procura. Non è ancora chiaro il movente dell’aggressione.

Pantelleria - ore 9,25 - Marito dà fuoco alla moglie a Pantelleria, la donna ha ustioni gravissime. Il marito la scorsa notte ha gettato del liquido infiammabile sul corpo della moglie e le ha dato fuoco. E’ successo a Pantelleria.
Il marito la scorsa notte ha gettato del liquido infiammabile sul corpo della moglie e le ha dato fuoco. E’ successo a Pantelleria.

La donna di 48 anni si trova ricoverata all’ospedale Civico di Palermo con ustioni del 70% sul corpo. E’ stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Civico al centro Grandi Ustioni diretto da Enzo Guzzetta.

Il marito è rimasto ustionato al volto con il ritorno di fiamma e rischia di restare cieco. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri del comando provinciale di Trapani.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie