Trapani Oggi

Processo depistaggio. Avv.Panepinto: " Anche gli uomini del gruppo Falcone-Borsellino meritano rispetto". - Trapani Oggi

Cronaca

Processo depistaggio. Avv.Panepinto: " Anche gli uomini del gruppo Falcone-Borsellino meritano rispetto".

01 Giugno 2022 12:30, di Redazione
visite 703

I tre poliziotti imputati, sono accusati di aver spinto a mentire Scarantino.

" Anche gli uomini del gruppo Falcone-Borsellino meritano rispetto, esattamente come le vittime". Lo ha affermato convintamente il legale di Mario Bo, poliziotto imputato a Caltanissetta con altri due colleghi nel processo sul depistaggio delle indagini sulla strage che uccise il giudice Borsellino, Giuseppe Panepinto il quale ha proseguito: " Grazie a loro, che oggi vengono denigrati, possiamo dire che la mafia ha subito un duro colpo".

I tre poliziotti, gli altri due sono Fabrizio Mattei e Mario Ribaudo, sono accusati di calunnia aggravata dall'aver favorito Cosa Nostra per avere indotto il falso pentito Vincenzo Scarantino a raccontare falsità e fare condannare persone innocenti per l'esplosione in cui venne a mancare il 19 luglio il magistrato che con Falcone diede la caccia ai mafiosi più pericolosi dell'epoca che colorarono, per anni, le strade di Palermo del colore rosso del sangue di tutte le vittime della criminalità organizzata.

Panepinto ha continuato : Così viene screditata anche la memoria di coloro che sono defunti e oggi non possono difendersi, parlo ovviamente dei magistrati, dei poliziotti, tutti accusati di essere dei collusi, di voler depistare. Sono accuse infamanti e prima di muoverle ci hanno insegnato che bisogna avere le prove".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie