Trapani Oggi

“Road to The top: Ripartiamo con lo Sport” - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Attualità

“Road to The top: Ripartiamo con lo Sport”

14 Ottobre 2021 18:40, di Redazione
visite 690

Gli alunni dello "Sciascia e Bufalino" esplorano i mondo dell'equitazione

Gli alunni di alcune clssi dell ’istituto Superiore Sciascia e Bufalino di Erice, nell'ambito del progetto sportivo “Road to The top: Ripartiamo con lo Sport” hanno trascorso una giornata presso il Maneggio Demetra Equitazione di C/Da Pegno a Erice.
Gli  studenti sono stati coinvolti in attività didattico-educative al fine di capire l’importanza dell’attività sportiva e del prendersi cura del proprio corpo e di sé stessi.
Una delle tappe del Progetto li ha coinvolto in un’attività open-air originale e molto gradita: conoscere il mondo dell’equitazione vivendo così un’esperienza all’aria aperta, all’insegna dell’inclusione, imparando a rapportarsi con la natura, gli animali e a prendersene cura.
Grande emozione l’esperienza dell’avvicinarsi al cavallo e montare per la prima volta! Tante le convenzioni stipulate con diverse associazioni sportive del territorio, di cui questo è il secondo di una serie di appuntamenti che vedranno gli alunni dello Sciascia e Bufalino di Erice protagonisti di esperienze altamente formative.
 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie