Tennis, finale andata playoff A2/D, Ct Palermo pareggia 2-2 a Bologna
L'11 dicembre gara ritorno
Tutto ancora aperto. In Emilia Romagna (terra indoor) termina 2-2 la gara d’andata della finale play off di serie A2 femminile tra il Ct Palermo e Ct Bologna. Da segnalare che la compagine felsinea aveva a disposizione solo due giocatrici e per questa ragione, dei tre singolari previsti, se ne sono disputati solo due, pertanto il Ct Palermo ha conquistato un punto senza scendere in campo con la sua giocatrice.
Nei due incontri di singolare andati in scena, convincente vittoria della 23enne mancina Federica Bilardo sulla molisana Nicole Fossa Huergo (genitori argentini), mentre la classe 2004 Giorgia Pedone è uscita sconfitta in tre parziali dal confronto con Arianna Zucchini. Sul 2-1 in favore del team guidato da Alessandro Chimirri e Davide Freni, si è giocato il doppio vinto al match tiebreak da Zucchini – Fossa Huergo su Bilardo e Pedone. A Bologna per il Ct Palermo erano presenti anche Anastasia Abbagnato che avrebbe dovuto disputare il terzo singolare e Virginia Ferrara. Domenica 11 dicembre alle 10 la gara di ritorno in viale del Fante che assegnerà la promozione in serie A1.
Una data quella di domenica 11 dicembre che prevede anche e soprattutto la storica finale scudetto della squadra di serie A1 maschile che sfiderà a Torino il Tc Sinalunga Siena a partire dalle 10 con diretta su Supertennis. I ragazzi del Ct Palermo sono partiti quest’oggi alla volta di Torino dove già nel pomeriggio proveranno i campi in veloce della Stampa Sporting. A Salvatore Caruso, Gabriele Piraino, Omar Giacalone, Pietro Marino e Francesco Mineo che hanno lasciato oggi il capoluogo siciliano si aggiungerà venerdì 9 dicembre lo spagnolo Albert Ramos Vinolas numero 39 al mondo. Prevista la presenza in Piemonte di circa 80 soci del club di viale del Fante che non faranno mancare il loro calore ai ragazzi guidati in panchina dal capitano Davide Cocco e dal vice Marco Valentino. Tra i toscani, a giocare domenica, potrebbero essere lo slovacco Kovalik, Gigante, Serafini e il veterano Luca Vanni. Una sfida aperta, in quanto il Sinalunga è dotato di ottime individualità al pari del Ct Palermo che avrà dalla sua un campione del calibro di Ramos Vinolas.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Promozione A: Accademia Trapani in testa
eSports, due anni d’oro ed un futuro di successi non solo in Italia
A San Vito lo capo il vertical Tour
Tennis, Giacalone si impone a Paceco
Una corretta alimentazione per essere sempre concentrati
Novibet Betting, il New Kid in Italia
Trapani: torneo di Padel nel segno della solidarietà
Trapani, il tennis dona un defibrillatore al Sant'Antonio Abate
I più visti
Massimo Oddo nuovo allenatore del Trapani? Manca solo l'ufficialitÃ
Trapani calcio, Kragl ha rescisso il contratto
Calcio: Merola rifiuta Trapani, dietro ci sarebbe Catania e Salernitana
Julio Trovato non fa più parte del progetto della Trapani Shark
Trapani battuta in casa dal Picerno che cala un tris