Trapani Oggi

Trasportava cocaina all'interno della bici, arrestato a Pantelleria - Trapani Oggi

Pantelleria | Cronaca

Trasportava cocaina all'interno della bici, arrestato a Pantelleria

22 Settembre 2023 09:23, di Redazione
visite 2905

In manette anche il fratello, l'attività è stata condotta da carabinieri e finanza

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria, con l’ausilio di personale della Guardia di Finanza della Tenenza dell’isola, coordinati dalla Procura di Marsala, hanno tratto in arrestato due fratelli del luogo (rispettivamente di 28 e 20 anni) per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di controllo delle persone in arrivo sull’isola a mezzo del traghetto era stato fermato e perquisito il più giovane dei due che, proveniente da Trapani, con a seguito una bicicletta elettrica, aveva insospettito il personale addetto al controllo. Il giovane infatti aveva tentato di deviare il proprio tragitto nascondendosi fra la folla di turisti.

Il tentavo però è stato notato dalle forze dell'ordine che hanno provveduto ad ispezionare la bici qui sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro tre involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 120 grammi ben occultata all’interno della bici nel telaio sotto sella e sotto manubrio.

Estesa la perquisizione al domicilio è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro marijuana per un peso complessivo di circa 50 grammi e sostanza da taglio tipo magnesite nella disponibilità del fratello 28enne. Entrambi i giovani sono stati arrestati e, a seguito dell’udienza di convalida, sono
stati sottoposti rispettivamente all’obbligo di presentazione alla P.G. (28 enne) e agli
arresti domiciliari (20enne).

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie