Trapani Oggi

Uno spettacolo per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Uno spettacolo per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla

21 Aprile 2023 11:22, di Luigi Todaro
visite 1179

Si terrà al teatro Ariston di Trapani lunedì prossimo

“Insieme per la ricerca”. Spettacolo di beneficenza lunedì prossimo, alle 21, al teatro Ariston di Trapani. Nata da una idea di Rosalba Fodale fisioterapista e posturologa, in collaborazione con l’autore e compositore Maurizio Tommasini, la manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla patologia sempre più diffusa della Sclerosi multipla. Parte del ricavato sarà devoluto all' Associazione nazionale sclerosi multipla che da anni si occupa di ricerca, cura e sostegno dei pazienti e delle famiglie. “Cinquanta anni fa la sclerosi multipla – dice Fodale - era un mistero e le persone che ne erano colpite vivevano un vero incubo fatto di incertezza, mancanza di terapie e di servizi, di solitudine. Oggi le persone con sclerosi multipla devono affrontare tante difficoltà, ma rispetto alla fine degli anni Sessanta sono cambiate molte cose. Grazie alla ricerca scientifica c’è stata una vera rivoluzione nella diagnosi, nel monitoraggio e nel trattamento della sclerosi multipla, cambiando in modo concreto la vita delle persone che hanno questa patologia. Questo è l’obiettivo di Insieme per la ricerca”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “Studio 99” ed è presentato dall’ attrice e conduttrice Vanessa Galipoli che da anni è impegnata professionalmente ed artisticamente in responsabilità sociali e sulla sensibilizzazione attraverso l’arte e l’intrattenimento.

Si esibiranno artisti del territorio, professionisti ed emergenti e fondamentale sarà la presenza e l’intervento di importanti Medici , prevenzione, cura, stile di vita, motivazione e tanta buona musica, insieme per informare sensibilizzare e condividere una bella serata al Teatro Ariston da poco ristrutturato e sempre pronto ad accogliere oltre alle rassegne teatrali, ai concerti, gli spettacoli, il cinema, sempre in prima linea a promuovere eventi di cultura e sensibilizzazione sociale in città. Non c’è un ticket d’ingresso ma una donazione di 10 euro a persona che potrà essere effettuata scegliendo una delle seguenti modalità: Bonifico bancario, iban IT83L0760116400001064700600, intestato all’Associazione culturale E Studio 99 ETS (causale: donazione). Contattare Gianluca al numero 3888980428 per ritirare gli inviti nella sede dell’associazione (via Cesarò n.99/b - Casa Santa Erice, di fronte la pizzeria Antica Pizza, accanto al supermercato Decò). Recandosi al Cinema Royal, dal martedì alla domenica, dalle 18:00 alle 23:00. Direttamente al Teatro Ariston la sera dell’evento.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie