Trapani Oggi

A Levanzo si smonta la struttura della discordia - Trapani Oggi

Levanzo | Cronaca

A Levanzo si smonta la struttura della discordia

11 Ottobre 2023 15:16, di Laura Spanò
visite 1208

Sarebbe dovuto diventare un solarium

Si smonta la struttura della discordia sull'isola di Levanzo, e questo dopo la comunicazione inoltrata ieri alla Capitaneria di porto di Trapani. La struttura era stata realizzata dalla ditta Ma.Ce.Tra di Trapani, di cui è titolare l'imprenditore Giuseppe Maurici. 

La struttura sarebbe diventata un solarium, una decisione che aveva fatto storcere il naso a residenti, associazioni e turisti a causa dell'impatto sull’ambiente.

La rimozione giunge a seguito del sequestro effettuato lo scorso 12 maggio da parte della Capitaneria di porto di Trapani, poi revocato dal gip del Tribunale di Trapani. Lo scorso 31 maggio poi la Soprintendenza ai BBCC di trapani aveva riscontrato difformità tra quanto già realizzato sulla scogliera e quanto riportato nel progetto per ottenere le necessarie autorizzazioni ed aveva ordinato la rimozione e il ripristino dei luoghi. Infine c'era stato da parte della Regione Siciliana, l’annullamento della concessione demaniale marittima nei confronti della stessa azienda Ma.Ce.Tra.

Il progetto del solarium era stato autorizzato a suo tempo da Regione Sicilia, Sovrintendenza, Genio Civile, Comune e Capitaneria di Porto.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie