Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 21 Ottobre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

"Ad Gloriam sanctae Caeciliae", concerto per organo e voce soprano alla chiesa di San Pietro - Trapani Oggi

0 Commenti

3

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

"Ad Gloriam sanctae Caeciliae", concerto per organo e voce soprano alla chiesa di San Pietro

21 Novembre 2018 15:37, di Redazione
"Ad Gloriam sanctae Caeciliae", concerto per organo e voce soprano alla chiesa di San Pietro
Attualità
visite 1007

In programma domani, 22 novembre, alle ore 21, il concerto per organo e voce soprano  "Ad gloriam sanctae Caeciliae". Si esibiscono il soprano Natalia Demina e le organiste Elide d’ Atri e Carmen Pellegrino sul monumentale organo a sette tastiere della chiesa di San Pietro a Trapani nell'ambito della Rassegna Organistica “Francesco La Grassa”.
Sarà proposto un ricco programma con musiche di Bach, Hesse, Hayden, Lemmens, Mozart, Piazza, Rossini, Storace. L'evento è organizzato in collaborazione con la Delegazione di Trapani del FAI (Fondo Ambiente Italiano). 
Natalia Demina si è laureata in canto all’ Accademia della Cultura e d’Arte di Samara (Rus) nel 2006. Vincitrice di premi, numerosi i concerti da solista esibendosi per diverse associazioni culturali. 
Elide d’Atri nasce a Trapani. Si diploma in pianoforte nel 1996. Inizia lo studio del clavicembalo nel 1997 e  si diploma nel 2001. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in Italia e all'estero. Ha suonato con importanti musicisti italiani e stranieri. Da anni, alterna all'attività strumentale quella di docente in laboratori corali e di alfabetizzazione musicale e dirige un coro di voci bianche. 
Carmen Pellegrino ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani ove ha conseguito il Diploma di Pianoforte, il Diploma di Organo e Composizione Organistica e il Diploma di Laurea di II livello di Organo. Svolge attività concertistica come solista, in formazione da camera (sia al pianoforte sia all’organo) e come direttore di coro, partecipando a prestigiose rassegne e manifestazioni.
La rassegna è realizzata da Diocesi di Trapani e parrocchia di San Pietro con il patrocinio del Comune di Trapani in collaborazione con il FAI (Fondo per l’Ambiente), Amici della Musica di Trapani, l’Ente Luglio Musicale Trapanese, l’Istituto di Cultura Italo Tedesco-Sezione Trapani. La direzione artistica è affidata a Elide d’Atri e Carmen Pellegrino.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings