Trapani Oggi

Almaviva, da lunedì in sciopero - Trapani Oggi

Politica

Almaviva, da lunedì in sciopero

09 Ottobre 2021 16:17, di Francesco Graziano
visite 918

Cinque giorni di astenzione dal lavoro

I lavoratori di Almaviva occupati. ancora per poco, nella commessa Alitalia, hanno proclamato cinque giornate di sciopero  a partire da lunedì 11 fino al 15i ottobre.

Giovanni Gorgone di RsuFistel Cisl Sicilia “ Continua la protesta dei 570 lavoratori di Almaviva Contact Palermo che da più di vent’anni gestiscono la commessa Alitalia e che adesso si potrebbero ritrovare fuori dal progettodella nuova società ITA che subentra ad Alitalia e che ha affidato il servizio clienti alla nuova società fornitrice Covisian. Ci sono 570 operatori che rischiano il posto di lavoro- sottolinea allarmato Gorgone- 570 famiglie che stanno vivendo una tragedia , un dramma che da molti giorni stanno vivendo sulla loro pelle. Dopo tre convocazioni – aggiunge il sindacalista- con il Ministero del lavoro , non si è giunti ad una soluzione  e la vertenza è ancora in una situazione di stallo”.

Lunedì alle ore 09.00 è previsto un sit-in davanti l’assessorato del lavoro e alle 14.30 è previsto un collegamento nuovamente con  il Ministero del lavoro e tutti i soggetti attori di questa vertenza. 

“ Noi chiediamo il rispetto della clausola sociale, chiediamo al governo che si attivi per fare in modo che nessuno rimanga fuori , chiediamo la continuità lavorativa  per tutti i 621 lavoratori , sia per i 570 di Palermo ma anche per i 51 di Rende. Tutti hanno diritto di lavorare”. aggiunge Gorgone, “ il servizio assistenza clienti è un servizio piuttosto complesso e proprio per questo è interesse di tutti che non si disperda il Know-how di questi lavoratori . L’auspicio  è che si possa trovare una soluzione nel rispetto delle regole”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie