Trapani Oggi

Basket, serie A2. Trapani Shark, esordio in trasferta in casa della Elachem Vigevano - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Basket, serie A2. Trapani Shark, esordio in trasferta in casa della Elachem Vigevano

29 Luglio 2023 11:27, di Redazione
visite 3661

Il club siciliano alla ricerca di due americani

AGGIORNAMENTO - 29 luglio -

Secondo #LaStampa, oggi in edicola, Basket Torino ha deciso di sospendere Valeriano D’Orta dal ruolo di direttore sportivo. Gli scenari possibili vanno da una rescissione più o meno consensuale a un possibile ricorso a un arbitrato sportivo.

D'Orta era stato cercato nelle scorse settimane dai nuovi Trapani Shark ed era a Trapani da un mese circa (nonostatante fosse legato alla società torinese). Il club siciliano sta ancora cercando un DS e per il quotidiano "ogni scenario diventa plausibile".

TRAPANI 27 Luglio - Per il Trapani Shark di coach Daniele Parenti, sarà in trasferta la prima di campionato di serie A2 che prenderà il via il prossimo 1° ottobre. L'esordio sarà infatti in casa della Elachem Vigevano con il quintetto di coach Lorenzo Pansa.

Si tratta della prima di due "matricole". I ducali infatti se la vedranno al palasport di via Cappuccini con un'altra matricola di questo campionato il Trapani Shark, squadra che ha aggredito il mercato e che non nasconde le sue ambizioni.

Per entrambe le formazioni si tratterà di un banco di prova importante.

Trapani concluderà il girone contro l'altra neopromossa Sebastiani Rieti. Trapani Shark non giocherà partite casalinghe alle 12,00 come lo scorso anno. Il derby contro Agrigento si giocherà in casa in infrasettimanale il primo novembre 2023. Il ritorno al Palamoncada di Agrigento sarà il 7 gennaio 2024. La prima partita ufficiale in casa sarà in supercoppa il 15 settembre prossimo contro Agrigento.

Intanto il club siciliano è alle prese con la ricerca dei due stranieri dopo completare il roster al momento di italiani molto competitivo, ora servono due star americane. Una di queste poteva essere la guardia ex Avellino e Milano che secondo quanto aveva detto Antonini avrebbe rifiutato per accettare una proposta nella NBA. In realtà il sito della FIBA riporta che Sykes è al momento bannato - per ragioni non specificate, ma non relative al doping - e di conseguenza non avrebbe potuto comunque firmare per Trapani, o almeno avrebbe dovuto regolarizzare la sua posizione prima. Sanzione che non vale invece per il panorama NBA e per la GLeague, dove il 30enne ha giocato la scorsa stagione con la maglia dei Motor City Cruise mettendo a segno 15.7 punti di media con 7.4 assist e 3.8 rimbalzi.

Intanto apprendiamo che Valeriano D'Orta non è più a Trapani ha già fatto le valigie ed è ritornato a Torino. Ora si cerca una nuova figura che possa rappresentare la società.

© Riproduzione riservata

De Luca
Tag basket
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie