Trapani Oggi

Campobello. In manette il titolare di un bar, trovata droga e armi - Trapani Oggi

Campobello di Mazara | Cronaca

Campobello. In manette il titolare di un bar, trovata droga e armi

18 Marzo 2023 12:09, di
visite 3480

L'attività è stata eseguita dai carabinieri coadiuvati dal fiuto del cane Ron

Caffè, cornetti è droga in un bar di Campobello di Mazara. A smantellare l’attività di spaccio, che avveniva nel locale, sono stati i carabinieri che hanno arrestato il titolare dell’attività commerciale: un uomo di 42 anni, chiamato ora a rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il bar da tempo veniva monitorato dai militari dell’Arma insospettiti dal continuo viavai di pregiudicati e di tossicodipendenti. Scattato il blitz, grazie al fiuto  del cane antidroga Ron – in servizio al Nucleo cinofili di Palermo, i carabinieri avrebbero rinvenuto in un laboratorio di pertinenza del locale oltre mezzo chilo di cocaina e  600 grammi di marijuana occultati, invece, in un magazzino. Perquisita anche l’abitazione dell’indagato. Qui, in un ripostiglio, sono stati rinvenuti 300 grammi di hashish. Parte della droga sequestrata era stata nascosta anche nella cappa del forno.

Oltre allo stupefacente, i Carabinieri, hanno trovato 180 cartucce calibro 357 magnum illegalmente detenute e circa 4500 euro in contanti ritenuti, verosimilmente, i  proventi dell’attività illecita. Droga, soldi e munizioni sono state sequestrate dai carabinieri che hanno anche provveduto  al ritiro cautelativo di 8 fucili, 2 pistole e munizionamento regolarmente detenuto dal 42enne che ora è rinchiuso al Pietro Cerulli di Trapani.
 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie