Trapani Oggi

Devastati i bagni della Villa "Regina Margherita" - Trapani Oggi

Castellammare del Golfo | Cronaca

Devastati i bagni della Villa "Regina Margherita"

12 Febbraio 2019 10:51, di Ornella Fulco
visite 2116

A Castellammare del Golfo ignoti si sono introdotti nei bagni pubblici

Atti vandalici alla Villa comunale "Regina Margherita" di Castellammare del Golfo dove ignoti si sono introdotti nei bagni pubblici danneggiandoli. Lo rende noto il sindaco Nicolò Rizzo che stigmatizza l'accaduto. 

"È intollerabile - afferma il primo cittadino - che la Villa comunale venga sfregiata con atti di vandalismo ad opera di incivili. Condanniamo questi gesti ed invitiamo i concittadini ad avere a cuore il bene comune e a non compiere atti che danneggiano la nostra comunità. La cura di un luogo pubblico, come la Villa comunale, non è deputata esclusivamente all'amministrazione di turnoma deve essere interesse di tutti i cittadini perché rispettare i nostri luoghi e beni comuni significa rispettare noi stessi".

Per introdursi nei bagni della Villa Margherita i vandali hanno scardinato e danneggiato la porta, poi hanno imbrattato i servizi igienici spargendo acqua e detersivi sul pavimento dei bagni, staccato dalla base di marmo uno dei tre lavandini e i rubinetti degli altri due lavandini che sono stati fatti a pezzi. A segnalare l'accaduto alla Polizia Municipale sono stati i gestori delle attività commerciali vicine. Accertati i danni il Comune ha sporto denuncia contro ignoti alla Polizia. Al momento i bagni non sono utilizzabili. "Auspichiamo - conclude il sindaco - che i controlli delle forze dell’ordine, anche grazie al supporto delle telecamere che si trovano nella Villa comunale, possano portare all'identificazione degli autori di questi deprecabili gesti. Stiamo prevedendo l'installazione di telecamere di sorveglianza anche in altri punti strategici della città per scoraggiare pratiche incivili. Chiederemo anche un rafforzamento dei controlli notturni da parte delle forze dell'ordine così da tutelare il nostro patrimonio e il decoro della nostra città".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie