Trapani Oggi

Divieto di accesso e transito al ponte Verderame, frazione Pietratagliate - Trapani Oggi

Misiliscemi | Cronaca

Divieto di accesso e transito al ponte Verderame, frazione Pietratagliate

15 Ottobre 2022 18:55, di Laura Spanò
visite 2256

L'ordinanza è del commissario straordinario Carmelo Burgio

L'esondazione del torrente Verderame ha creato diverse criticità nel territorio di Misiliscemi a cominciare dal ponte sul torrente. In tal senso in queste ore il commissario straordinario Carmelo Burgio ha emesso una ordinanza di divieto di circolazione fino a cessata necessità nella via Verderame, nel tratto di adduzione al ponte Verderame, Frazione di Pietretagliate (una delle otto frazione che compongono il comune di Misiliscemi).

In conseguenza del gravissimo evento meteo-idrogeologico che ha interessato il territorio e che ha portato all’esondazione del fiume Verderame, questo ha riportato danni tali da compromettere la staticità della struttura.

Il Comando di Polizia Locale del Comune di Paceco ha provveduto alla chiusura al transito della via Verderame nel tratto di propria competenza. La chiusura si resa necessaria, urgente e indifferibile, a salvaguardia della incolumità pubblica.

Chiuso dunque al transito veicolare e pedonale la via Verderame nel tratto di adduzione al ponte, in attesa degli interventi di ripristino e messa in sicurezza e comunque sino a cessata necessità.

A segnalare la criticità del vecchio ponte Verderame, e il suo crollo parziale era stato il presidente della associazione Amici della Terra di Trapani Carlo Foderà. E’ un ponte importante in quanto collega Palma e Pietretagliate a Paceco e viene utilizzato per andare a Marausa Lido. Il ponte è al confine tra i Comuni di Paceco e Misiliscemi.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie