Trapani Oggi

E' ricoverato all'Abele Ajello l'operaio caduto da un ponteggio Castelvetrano - Trapani Oggi

Castelvetrano | Cronaca

E' ricoverato all'Abele Ajello l'operaio caduto da un ponteggio Castelvetrano

07 Novembre 2023 08:08, di Redazione
visite 1701

Per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazioni

Si trova ricoverato presso l'ospedale Abele Ajello di Mazara, ma per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazioni,  l'operaio di 60 anni che ieri è caduto da un ponteggio in un cantiere edile a Castelvetrano. La vittima che ha fatto un volo di 5 metri era stata trasportata da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Mazara e le sue condizioni non destano preoccupazione.

«Questo ennesimo incidente deve far riflettere ancora una volta su quanto sia fondamentale porre al centro dell’attenzione la sicurezza nei luoghi di lavoro», affermano il segretario generale Uil Trapani Tommaso Macaddino e Giuseppe Tumbarello della Feneal Uil Trapani.

La Fillea Cgil di Trapani, nell’augurare pronta guarigione all’operaio edile, esprime profondo rammarico per l’ennesima tragedia sfiorata e constata che, nonostante le  campagne sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, non diminuiscono gli incidenti nel settore delle costruzioni.  "È necessario - dice il segretario provinciale della Fillea Cgil Gaspare Giaramita - che le imprese investano sulla sicurezza, a garanzia dei lavoratori e della qualità del lavoro. Inoltre, chiediamo alle Istituzioni competenti di intervenire con il costante controllo dei cantieri edili, realtà in cui i rischi sono enormi, per arginare l’escalation degli incidenti sul lavoro".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie