Trapani Oggi

Rapina e resistenza a pubblico ufficiale, arrestato un 18enne - Trapani Oggi

Marsala | Cronaca

Rapina e resistenza a pubblico ufficiale, arrestato un 18enne

18 Novembre 2018 07:59, di Ornella Fulco
visite 1915

Il giovane aveva rubato alcuni oggetti in un negozio, vistosi scoperto ha aggredito un commesso

Il 18enne di origini gambiane Ansu Manneh è stato arrestato dai Carabinieri per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane è stato raggiunto da una pattuglia in un noto esercizio commerciale in via Trapani, a Marsala, dove era stata segnalata una lite. Giunti sul posto, i militari hanno accertato che Manneh, dopo aver asportato diversi beni dal negozio, vistosi scoperto da uno dei commessi, prima lo ha minacciato con una bottiglia in vetro e poi si è scagliato contro di lui, colpendolo con diversi pugni al viso e mordendolo alle mani nel tentativo di fuggire. Il giovane è stato poi immobilizzato dai carabinieri dopo una breve colluttazione.
La refurtiva, composta da bigiotteria e capi di abbigliamento, è stata riconsegnata alla proprietaria dell’esercizio commerciale.

Il giovane è stato trovato in possesso anche di un coltello multiuso che è stato sottoposto a sequestro. Manneh, inoltre, cercando di eludere l’identificazione da parte dei Carabinieri, ha consegnato loro un permesso di soggiorno successivamente risultato rubato ad uno degli ospiti di una comunità di accoglienza per migranti di Marsala dove il gambiano aveva in precedenza alloggiato. Al termine degli accertamenti di rito, è stato dichiarato in arresto e trasferito al carcere di Trapani. A seguito dell’udienza di convalida, il giudice del Tribunale lilybetano ha confermato per il Manneh la misura della custodia cautelare in carcere.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie