Trapani Oggi

Si chiama da oggi "Via 16 Gennaio 2023", il vicolo dove abitava Messina Denaro - Trapani Oggi

Campobello di Mazara | Cronaca

Si chiama da oggi "Via 16 Gennaio 2023", il vicolo dove abitava Messina Denaro

16 Gennaio 2024 16:19, di Redazione
visite 1796

Stamane ad un anno dall'arresto e a cinque mesi dalla sua morte è stata affissa la nuova targa

Cambia nome il vicolo Via San Vito a Campoello di Mazara, l'ultima residenza terrena di Matteo Messina Denaro e dove ancora gli investigatori sono a lavoro.

Gli operai del Comune di Campobello di Mazara stamane hanno installato la targa con il nuovo nome della strada, "16 gennaio 2023", (Trionfo dello Stato sulla mafia, )al posto di vicolo San Vito. In quella via senza uscita si trova l'ultimo covo del boss, un appartamento comprato da Andrea Bonafede e messo a disposizione del latitante a partire dal giugno 2022.

Lo aveva annunciato il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, davanti alla platea di studenti radunati al Cineteatro Olimpia per la stipula del Protocollo d'intesa con il Parlamento della egalità simbolo della lotta alla mafia. La firma è avvenuta stamattina al termine di un incontro con gli studenti in occasione dell’anniversario della cattura del boss latitante Matteo Messina Denaro. Tra gli obiettivi del protocollo anche la promozione tra gli abitanti di Campobello di tematiche inerenti il rispetto dell’ambiente.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie