Trapani Oggi

Si schianta un mezzo delle Frecce Tricolori, una bambina morta, 4 gli ustionati [VIDEO] - Trapani Oggi

Italia

Si schianta un mezzo delle Frecce Tricolori, una bambina morta, 4 gli ustionati [VIDEO]

16 Settembre 2023 18:29, di Redazione
visite 5820

La piccola era in auto con la famiglia

Una bambina di 5 anni è morta nello schianto di un velivolo delle Frecce Tricolori avvenuto oggi nella zona di San Francesco al Campo, nell'area dell'aeroporto di Torino Caselle, poco prima delle 17. La piccola era in auto con la famiglia. Un bambino di 9 anni è rimasto ustionato ed è stato trasferito all'ospedale Regina Margherita di Torino. La madre, ustionata, è stata trasferita al Cto in codice giallo mentre il padre e il pilota sono stati portati in codice giallo al San Giovanni Bosco.

L'aereo delle Frecce Tricolore è caduto in fase di decollo durante le prove per lo spettacolo previsto domani in occasione del centenario dell'Aeronautica militare.

Da quanto si apprende, l'aereo era in fase di decollo quando, forse a causa di uno stormo di uccelli, è diventato incontrollabile. Il pilota è riuscito a lanciarsi prima dello schianto: dalle prime notizie, è illeso ma sotto shock.

Secondo le prime ricostruzioni uno dei piloti della formazione, dopo aver perso il controllo del velivolo, si è lanciato con il paracadute mentre il mezzo si è schiantato a bordo pista. L'esercitazione delle Frecce riguardava la manifestazione aerea in programma domani mattina all'aero club di Torino-Collegno nell'ambito del centenario dell'aeronautica Militare.

L'evento di domani è stato annullato in segno di cordoglio.

La ‘Freccia' si sarebbe schiantata al fondo della pista nel territorio che ricade nel Comune di San Francesco al Campo. Il mezzo ha poi preso fuoco. Il pilota è riuscito miracolosamente a salvarsi lanciandosi dalla cabina a pochi istanti dal contatto con il suolo.

Un video mostra il pilota dell’aereo lanciarsi con il paracadute dal mezzo che precipita e poi prende fuoco. Sul posto i vigili del fuoco, personale sanitario, carabinieri e polizia. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie