Stefania Mode
meteo Trapani 17.4°
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 18 Novembre 2018

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Siena fatale per la Pallacanestro Trapani - Trapani Oggi

1 Commento

1

0

0

0

0

Testo

Stampa

Hab
Sport
Trapani

Siena fatale per la Pallacanestro Trapani

04 Novembre 2018 14:02, di Salvatore Morselli
Siena fatale per la Pallacanestro Trapani
Sport
visite 394

Trapani esce sconfitta da Siena al termine di una gara che ha, ancora una volta, dimostrato come il quintetto di Parente sia nelle condizioni di giocarsela con tutte le altre squadre ma che fuori casa nei momenti topici abbia un calo di tensione che si rivela fatale. 
La gara è stata condizionata da un viaggio avventuroso, con il volo per la Toscana prima cancellato e poi spostato in serata: la Pallacanestro Trapani è scesa oggi in campo a mezzogiorno, orario dettato dalla esigenza della trasmissione in diretta su Sportitalia, contro la Mens Sana Siena, società di grandissima tradizione. In memoria di Giancarlo Rossi, storico presidente senese scomparso da poco, prima della gara si è osservato un minuto di raccoglimento.
Partita che inizia all’insegna di Renzi che trascina i suoi con un break di 7-0 al 5 ( 4-9), cosa che costringe Moretti a chiamare time out. Trapani insiste, su scatena Clarke, poi una tripla di Miaschi porta a 9 il massimo vantaggio dei granata ( 10-19 all’8’). Il quarto si chiude sul 17-25 con un libero di Czumbel. Secondo quarto che inizia con un gioco da tre di Pullazi e Trapani allunga a più 11( 19-30). Siena non ci sta, ha un contro break di 13-0 e con una tripla impatta (30-30) e poi Pacher passa ( 32-32) .ed allunga con Cepic (35-30).
Trapani imballata, si ferma per quattro minuti e messo e a Siena, trascinata da un Morais incontenibile, non sembra vero approfittarne. Allora Renzi ha uno scatto di orgoglio e si prende sulle spalle la squadra con due canestri da sotto consecutivi riportando in scia , al 18’, i suoi. Un canestro di Marco Mollura sul filo della sirena porta Trapani ad agganciare i padroni di casa sul 41 pari. Inizio del terzo quarti e subito Pullazi commette il quarto fallo con Parente che lo richiama in panchina . Manda in campo Nwohuocha, ma anche per lui c’è il quarto fallo con Parente che deve chiedere gli straordinari a Mollura. Siena fa 7-0 e va avanti di cinque ( 53-48) al 25’.
Mollura non delude, mette dentro una tripla e si procura un antisportivo di Morais che Ayers mettendo dentro due liberi porta ancora Trapani avanti (53-54) . Una penetrazione di Ayers a cinque secondi dalle fine del quarto porta le squadre sul 60-58, punteggio co cui si va alla quarta ed ultima frazione. Poletti la mette dentro da tre, ma Czumbel risponde nello stesso modo e sul 70-66 c’è il quinto fallo di Pullazi che lascia il campo.  Renzi mette dentro due libri, e Trapani resta attaccato a meno due. Ma i granata si fermano ancora, Clarke non trova il canestro e Nwohuocha spreca, Siena pur non brillando fa 6-0 con 4 di Morais e 2 di Cepic, e Parente chiama time out.  Al rientro Clarke la mette dentro da due, Siena chiama time out a sua volta per gestire, a 132 secondi dalla fine, i sei punti di vantaggio. Sanguinetti e Pacher la mettono dentro e va avanti di dieci, ma Clarke da tre accorcia ancora. Siena non perde la testa, Trapani ricorre al fallo sistematico che manda i toscani in lunetta. Finisce 86-75 con i granata che forse pagano anche lo scotto della lunga a faticosa trasferta. 
Mens Sana Siena - 2 B control Pallacanestro Trapani 86-75
(17- 25;24-16;19-17; 26-17)
Siena: Marino 7, Prandin 4,  Morais 25, Poletti 14, Pacher 12, Sanguinetti 8, Lupusor 12, Radonjic 5, Ranuzzi 4, Cepic 5, Del Debbio  coach Paolo Moretti
Trapani: Renzi 24, Artioli, Miaschi 7, Czumbel 4, Clarke 22, Mollura 6, Nwohuocha 1, Ayers 8, Pullazi 3  coach Daniele Parente
Arbitri: Caforio di Brindisi, Maffei di Preganziol (Tv); Mottola di Taranto.

© Riproduzione riservata

Commenti
Siena fatale per la Pallacanestro Trapani

VITO

MI DISPIACE DIRLO MA QUESTA SQUADRA NON POTRA' MAI VINCERE FUORI CASA !!

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie