Trapani Oggi

Trapani Calcio, arriva il punto di penalizzazione - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Trapani Calcio, arriva il punto di penalizzazione

31 Ottobre 2018 14:55, di
visite 5537

Il provvedimento per il ritardo  nella presentazione di una documentazione

Era previsto, qualcuno sperava che la Giustizia sportiva se ne fosse dimenticata, ma così non è stato, Così ieri il Tribunale Federale ha inflitto la penalizzazione di un punto al Trapani Calcio.
Il motivo? L’amministratore unico Paola Iracani non aveva provveduto, entro il termine perentorio del 30 giugno scorso, a depositare l’originale della garanzia a prima richiesta prevista per il rilascio della licenza nazionale, necessaria per l’ammissione al campionato di Serie C.
Un ritardo, come chi segue le vicende del Trapani Calcio, che la stessa amministratrice delegata dottoressa Iracani aveva annunciato durante la conferenza stampa del 9 luglio scorso, quando, dopo il tira e molla sul passaggio di proprietà, annunciò che il gruppo Morace sarebbe andato avanti per un  “campionato di galleggiamento”. Alla società  Trapani Calcio,  deferita per responsabilità diretta, è stata comminata una penalizzazione di un punto,  sanzione minima prevista mentre alla dottoressa Paola Iracani va la inibizione ad esercitare il suo ruolo per quattro mesi 
Lo stesso Tribunale Federale ha inoltre penalizzato ben undici società di  serie C , di cui altre quattro del girone C. Si tratta del Siracusa, un punto di penalizzazione per le stesse inadempienze del Trapani, del Matera ( prossimo avversario del Trapani sabato ore 14,30 al Provinciale) , che ha avuto ben otto punti di penalizzazione, del Monopoli, due punti, e infine della Juve Stabia, un punto  per violazioni Covisoc. Alla luce di questi provvedimenti la classifica vede sempre appaiate Juve Stabia e Trapani in testa, con il Rende a 18; Catania, Vibonese 14; Casertana 12; Cavese, Sicula Leonzio 11; Catanzaro 10; Virtus Francavilla, Bisceglie, Potenza 9; Monopoli (-2) con Reggina 8; Rieti 7; Siracusa (-1) a 5; Paganese 2; Viterbese 0, Matera a -4.
Per l’anoma vicenda legata allla vicendfa ripescaggi in serie B, la Viterbese deve giocare tutte e otto le partite di questo avvio di campionato, il  Catania 3 partite , Siracusa, Reggina 2 partite , Juve Stabia, Sicula Leonzio, Matera, Bisceglie e Catanzaro una

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie