Skipper scomparso in mare. Trovati dei pezzi di barca, forse un incendio a bordo
Lo skipper era partito da San Vito Lo Capo, i pezzi di barca trovati nel mare di Castellammare
I militari della guardia costiera impegnati nella ricerca dell'imbarcazione con a bordo lo skipper di Palermo Andrea Taormina di 49 anni hanno trovati alcuni resti della Malandrina. L'imbarcazione con a bordo l’imprenditore palermitano Taormina, era in navigazione da San Vito Lo Capo a Balestrate. Pezzi dell’imbarcazione, che sarebbe dunque naufragata, sono stati localizzati nella zona al largo del Golfo di Castellammare del Golfo, in un tratto di mare molto profondo.
Durante la traversata le condizioni meteo erano buone e il mare calmo. Dalle prime indagini degli uomini della Guardia Costiera non sembra che ci siano state collisioni.
Andrea, 50 anni, skipper, è partito alle 19.30 del 28 settembre a bordo della sua barca a vela di colore blu lunga circa 10 metri dal porto di San Vito lo Capo (Tp) verso il porto di Balestrate (Pa). La sua compagna, Dalida, lo attendeva al porto di Balestrate alle 23:30 non vedendolo arrivare e vedendo che il suo telefono era spento, a mezzanotte e mezzo ha dato l’allarme alla guardia costiera. Le ricerche, coordinate dal Reparto Operativo della Direzione marittima della Sicilia occidentale, sono iniziate subito, ma la guardia costiera non era ancora riuscita a individuare né la barca a vela né l’uomo. Oggi il ritrovamento dei pezzi di barca.
L’ipotesi più probabile è che sia divampato un incendio a bordo dell’imbarcazione che ne ha provocato l’affondamento. L’ultima cella agganciata dal cellulare di Taormina è proprio nella zona dove sono stati trovati i resti dell’imbarcazione di colore blu che sono simili alle foto del natante in possesso agli uomini della Capitaneria di Porto del comando di Palermo che da 48 ore stanno conducendo le ricerche nel tratto di mare tra San Vito e Balestrate con motovedette e mezzi aerei.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Coppa America, dalla Sicilia parte la sfida ai campioni della Nuova Zelanda
Veliero con droga a bordo: arrestati tre mazaresi
Michele Adorni nella squadra Azzurra
Al via la selezione Interzonale Optimist
Un'aula sul mare per comprendere le problematiche ambientali
Rinviato l'incontro con l'assessore Stancheris
Promozione turistica, martedì arriva l'assessore Stancheris
Trofeo Challenge "Ignazio Florio": vince "Sagola"
I più visti
Paceco. Sequestrata attività commerciale di proprietà di Carmelo Salerno
Trapani. Era morta da due mesi rinvenuta in casa stamane
L'FC Trapani 1905 è di Valerio Antonini. Domani la firma anche per l'acquisizione del Basket [VIDEO]
Ha lasciato il Palazzo di Giustizia il detenuto Francesco Adragna
Continua ad essere "uccel di bosco" il detenuto Francesco Adragna