Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 28 Settembre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Travolto dal suo camion, i Carabinieri salvano operatore ecologico a Buseto Palizzolo - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Buseto Palizzolo

Travolto dal suo camion, i Carabinieri salvano operatore ecologico a Buseto Palizzolo

14 Gennaio 2019 09:52, di Ornella Fulco
Travolto dal suo camion, i Carabinieri salvano operatore ecologico a Buseto Palizzolo
Cronaca
visite 4911

Aveva parcheggiato il camioncino in una strada in discesa per raccogliere i rifiuti conferiti dai cittadini ma aveva dimenticato di inserire il freno a mano. Un operatore ecologico è stato tratto in salvo, venerdì scorso, da una pattuglia dei Carabinieri. I militari sono stati allertati da una donna di 81 anni mentre transitavano in via Belice. L'uomo, dipendente dell'Agesp, era rimasto incastrato tra il mezzo e il muro della abitazione dell'anziana. L'operatore, infatti, accortosi che il mezzo si stava muovendo, aveva tentato di fermarlo, forse provando a risalire a bordo, ma era stato travolto. La donna, udito il forte tonfo e le grida lancinanti dell’uomo, si era precipitata fuori casa e, constatata la gravità della situazione, ha attirato l’attenzione della pattuglia di Carabinieri  che, per puro caso, si trovava a passare da quelle parti.
I militari hanno spinto il furgone indietro in modo da liberare l'uomo rimasto intrappolato dalle lamiere per poi farlo stendere a terra in attesa dei sanitari del 118.
Questi ultimi, dopo aver raggiunto il luogo dell’incidente, hanno condotto l'operatori all’ospedale di Trapani da dove è stato dimesso in tarda serata con una prognosi di soli 5 giorni: i medici gli hanno riscontrato solo trauma da schiacciamento addominale e varie contusioni.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings