Trapani Oggi

Alcamo riconferma Surdi al primo turno - Trapani Oggi

Alcamo | Politica

Alcamo riconferma Surdi al primo turno

11 Ottobre 2021 22:16, di Laura Spanò
visite 759

la percentuale si aggira sul 44%, per la vittoria

Gli alcamesi premiano la persona e la buona amministrazione. L'uscente Domenico Surdi è stato eletto al primo turno, del resto lo aveva detto anche lui che c'era la possibilità di vincere a primo turno e così è stato. Per completare la festa si aspettano i dati sulle liste che lo hanno appoggiato. Un dato questo importante per capire su quale forza il riconfermato sindaco potrà contare in Consiglio Comunale.

In un contesto politico sensibilmente diverso rispetto a quello del 2016, il primo cittadino alcamese ha superato la soglia del 40% dei consensi che in base alla nuova legge elettorale consente l’elezione al primo turno. Sostenuto dal M5S e dalle liste civiche ABC e Avanti con Surdi, il professionista alcamese ha avuto la meglio sulla coalizione di Massimo Cassarà, cui non è bastato il sostegno di 8 liste e dell’ex senatore Nino Papania.

A differenza del suo primo mandato, Surdi non potrĂ  contare sulla maggioranza in Consiglio comunale, ma la fiducia che gli hanno rinnovato i cittadini alcamesi appare come un segnale forte, a difesa del processo di rinnovamento avviato nel 2016.

“Oggi inizia una nuova storia per Alcamo e sono entusiasta di scriverla insieme a voi”, ha scritto sulla sua pagina facebook Domenico Surdi, che ha già ricevuto i complimenti del sottosegretario Giancarlo Cancelleri: “Il suo modo di fare politica, il confronto continuo con la città e la capacità d’ascolto che dovrebbe contraddistinguere ogni primo cittadino, questi sono gli elementi che hanno fatto sì che Domenico svolgesse un grande lavoro in questi 5 anni passati. Adesso nei prossimi anni Alcamo avrà la possibilità di continuare a realizzare ancora grandi cose. Alla fine a fare la differenza sono sempre le persone e le idee. Buon lavoro a Domenico e la sua squadra!”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie