Trapani Oggi

Confermata in appello condanna a bidello per tentata violenza sessuale nei confronti di minore - Trapani Oggi

Marsala | Cronaca

Confermata in appello condanna a bidello per tentata violenza sessuale nei confronti di minore

16 Giugno 2023 10:51, di
visite 1591

La vittima frequentava la scuola dove il bidello lavorava

La Corte d’appello di Palermo ha confermato la condanna a 5 anni e 8 mesi di carcere inflitta, lo scorso anno, dal Tribunale di Marsala ad un bidello di 63 anni accusato di tentata violenza sessuale nei confronti di una ragazza di 12 anni e corruzione di minorenne.

La vittima frequentava la stessa scuola dove l’uomo prestava servizio. Confermata anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, con divieto di avvicinamento per due anni, dopo avere scontato la pena, ai luoghi frequentati da minori, e al risarcimento danni in favore della vittima e dei suoi familiari da quantificare davanti al giudice civile.
Dopo la denuncia dei genitori, nel 2020, i carabinieri avviarono le indagini e il bidello finì agli arresti domiciliari.

L'indagato era amico dei  familiari della minorenne. Ecco perchè la mamma e il papà rimasero sconvolti da quanto raccontato loro dalla figlia. Teatro delle attenzioni,  un vecchio casolare nelle campagne dell’entroterra tra Marsala e Mazara del Vallo, dove il collaboratore scolastico avrebbe condotto la giovane con la scusa di andare a raccogliere funghi.  La condanna di primo grado ora è stata confermata anche in Appello.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie