Trapani Oggi

Gratta e vinci: altra vincita milionaria in Lombardia - Trapani Oggi

Gratta e vinci: altra vincita milionaria in Lombardia

22 Aprile 2024 09:00, di Eros Santoni
visite 265

Ennesima vincita milionaria in Lombardia grazie ai gratta e vinci, sempre di più i protagonisti delle lotterie italiane. Questa volta, a beneficiare del tocco della dea bendata, è stato un giocatore residente in provincia di Pavia, che si è portato a casa ben 2 milioni di euro.

Di vincite milionarie in questo 2024 ne abbiamo avute già molte: a questi 2 milioni, infatti, seguono i due milioni vinti a Napoli, ottenuti con un biglietto dal costo di 20 euro, lo stesso tipo di biglietto comprato dallo sconosciuto giocatore.

Nessuno conosce l’identità dell’uomo o la donna che ha acquistato il grattaevinci, ma secondo le poche informazioni pervenute pare si tratti di un residente della provincia pavese, lavoratore di zona, di mezza età. Pare abbia acquistato il biglietto vincente nel bar lungo la tangenziale di Pavia un sabato mattina, ma che abbia verificato la vincita solo martedì. Pare che il luogo sia frequentato soprattutto da passanti e camionisti di passaggio; dunque, potrebbe essere anche un residente di fuori provincia.

Non solo tabaccherie quindi, ma lo "scratch" si sposta oggi anche online, grazie anche ai Gratta e Vinci di Sisal ed altri concessionari sicuri. Grazie all’avvento dei gratta e vinci online le possibilità di acquistare i ticket sono diventate più facili e veloci, mantenendo le stesse probabilità di successo. I vantaggi del digitale sono numerosi: dalla possibilità di acquistarli direttamente da casa o tramite smartphone fino all’accredito diretto sul conto gioco e il ritiro sul proprio conto corrente bancario.

Non sarà, però, il caso del protagonista di questo articolo, che dovrà necessariamente far pervenire il biglietto negli uffici preposti, vale a dire le filiali della banca intesa Sanpaolo o l’ufficio Premi Lotterie Nazionali a Viale del Campo Boario 56/D a Roma. Per i premi superiori a 10.000 euro, infatti, non è possibile chiedere direttamente al rivenditore, ma bisognerà passare per uno di questi due uffici e definire la modalità di pagamento tra bonifico postale, bancario o assegno circolare.

Per quanto riguarda il tagliando vincente, invece, essendo del valore di 20 euro si fa presto a immaginare quale possa essere la tipologia acquistata. Sappiamo, infatti, che solo tre modelli hanno un costo pari a 20 euro: il Miliardario Maxi, il Nuovo 100x e l’Ultra Numerissimi.

Gli ultimi due, però, non hanno il premio di due milioni di euro tra quelli disponibili, quindi la scelta ricade sul Miliardario Maxi. Consultando giochinet.com scopriamo che si tratta di un gratta e vinci dal premio massimo pari a 5 milioni di euro e, inoltre, presenta premi pari a 2 milioni, 100 mila, 50 mila, 10 mila, mille, cinquecento, duecento, cento, cinquanta, quaranta e venti euro.

La probabilità di trovare il premio massimo e quello da due milioni è pari a una ogni 9,36 milioni di biglietti venduti, con un biglietto ogni 7,45 vincente premi superiori al costo della giocata. Si tratta di uno dei biglietti più vincenti in circolazione e uno di quelli che nel tempo ha rilasciato più premi insieme al “fratello minore” da cinque euro.

In attesa di conoscere l’identità del nuovo milionario e sperare possa utilizzare al meglio la sua vincita continueremo a raccogliere informazioni in merito, ricordando a chiunque voglia tentare la fortuna di considerarla sempre e solo un’attività ludica fine a sé stessa, e mai la soluzione ai problemi economici della vita.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie