Interrogatorio di garanzia domani per Alfonso Tumbarello e Andrea Bonafede
L'indagine è coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia, dall’aggiunto Paolo Guido e dai pm Piero Padova e Gianluca De Lei
Interrogatorio di garanzia domani alle 11, nel carcere palermitano Pagliarelli, del medico del boss Matteo Messina Denaro, Alfonso Tumbarello, arrestato ieri con le accuse di concorso esterno in associazione mafiosa e falso ideologico e di Andrea Bonafede, cugino e omonimo del geometra di Campobello che ha prestato l'identità al padrino, finito in cella con le accuse di favoreggiamento e procurata inosservanza della pena aggravati.
L’indagine che ha portato all’arresto dei due è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia, dall’aggiunto Paolo Guido e dai pm Piero Padova e Gianluca De Lei.
Il medico Alfonso Tumbarello, per due anni, ha avuto in cura il boss al quale ha prescritto 137 tra farmaci, analisi e terapie intestandole falsamente al geometra Bonafede, suo assistito che godeva di ottima salute, pur sapendo che il suo paziente era in realtà il capomafia ricercato.
A mettere nei guai il medico e massone Alfonso Tumbarello per le cure a Matteo Messina Denaro, è stata la segretaria. È stata questa donna che ha confessato agli inquirenti che nello studio non aveva mai visto Andrea Bonafede che invece aveva asserito di esserci andato. «L’ho visto forse una volta in 17 anni», ha riferito. Quindi, secondo i giudici, non era vero quello che diceva il dottore. Ovvero che lui ha sempre curato il vero Bonafede e ha attribuito la stempiatura del suo paziente agli effetti della chemioterapia. Tumbarello è da ieri in carcere.
Bonafede fungeva da postino per le comunicazioni tra il dottore e Messina Denaro: secondo i pm gli avrebbe fatto avere le ricette di Tumbarello e avrebbe preso in consegna e dato al dottore la documentazione sanitaria che Messina Denaro riceveva durante le terapie.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Il geometra Andrea Bonafede non risponde al Gip
Arrestato il geometra Andrea Bonafede
Messina Denaro rinuncia a essere presente in videoconferenza dal carcere
Il ministro Nordio firma il decreto 41 bis per Matteo Messina Denaro
Omicidio Amatuzzo. Accertamenti tecnici irripetibili su cellulari e pc
Ernesto Favara risponde al Gip: "Mi ha detto che voleva andare via"
Omicidio Maria Amatuzzo, domani udienza di convalida per Favara
Femminicidio. In carcere Ernesto Favara è accusato di omicidio
I più visti
Paceco. Sequestrata attività commerciale di proprietà di Carmelo Salerno
Trapani. Era morta da due mesi rinvenuta in casa stamane
L'FC Trapani 1905 è di Valerio Antonini. Domani la firma anche per l'acquisizione del Basket [VIDEO]
Donna di 43 anni in carcere per violenza sessuale su minore
Ha lasciato il Palazzo di Giustizia il detenuto Francesco Adragna