Trapani Oggi

Maltempo, la situazione nel resto dell'isola - Trapani Oggi

Cronaca

Maltempo, la situazione nel resto dell'isola

11 Novembre 2021 11:11, di Laura Spanò
visite 934

Criticità avvertite nell'agrigentino e palermitano

SS 115 Bivio Mollarella, Licata in corso allagamento asse viario causato dall'esondazione di un torrente sui luoghi personale comunale, le auto al momento riescono a transitare chiede intervento ANAS.

SP 12 che collega il comune di Contessa Entellina con la SS 640 non è percorribile per la presenza di circa 1 metro di detriti dopo il bivio Piangipane.

Porto Empedocle in atto ricognizione e valutazione danni, crollo parziale di una scalinata che collega la parte alta con la parte bassa del paese che è stata transennata, canaloni ostruiti che si sta cercando di pulire per far defluire l'acqua, alcune strade danneggiate. Non si registrano danni a persone

_______________________________________________________________________________

A Caccamo in provincia di Palermo: allagamenti nel sottopasso fiume Torto -Il  Sindaco: "si aspetta di mettere in sicurezza muri, fabbricati in via Sant'Orsola, numerose le strade comunali franate".

Criticità territorio di Favara (AG) in Viale Aldo Moro, di fronte Istituto Professionale, nella notte è caduto sulla strada un albero di Pino, per fortuna nessun ferito. (foto copertina). Volata in strada anche la copertura di una abitazione disabitata, gli operai comunali sono intervenuti per liberare la sede stradale. L'Enel è intervenuta per un palo della luce pericolante. si stanno verificando le coperture di altre due abitazioni. Piove intensamente

Castellana Sicula (PA) - cedimento muro di contenimento.

Sisma ML 2.6-Profondità 145 Km, distretto sismico Isole Lipari, orario evento 8.33 (locale) - NON AVVERTITO DALLA POPOLAZIONE, NESSUNA SEGNALAZIONE DI DANNO.

A Sambuca e Sciacca continua il lavoro di volontari della Protezione civile con le idrovore per  liberare dall'acqua abitazioni, strutture sportive e strade.

Criticità territorio Realmonte, sono state effettuate alcune ricognizioni danni sul territorio, riscontrate colate di fango e crolli massi in aree esterne al centro abitato. Nessun danno a persone o cose.

Allagamenti Lido Fiori- Menfi (Ag), sono terminate le operazioni di bonifica presso l'autoparco della Caserma CC Menfi.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie