Trapani Oggi

Naufragio migranti a Marettimo, recuperato il cadavere di uno dei dispersi - Trapani Oggi

Marettimo | Cronaca

Naufragio migranti a Marettimo, recuperato il cadavere di uno dei dispersi

13 Agosto 2023 14:16, di Laura Spanò
visite 2053

Continuano ancora le ricerche

Recuperato dalla guardia costiera un cadavere al largo di Marettimo. La conferma arriva dal comandante della Capitaneria di porto di Trapani Guglielmo Cassone. Si tratta di uno dei due dispersi del naufragio che si è verificato al largo di Marettimo ieri sera, 12 agosto. Inizialmente si pensava che  i dispersi fossero tre.

La vittima ritrovata è un uomo dall’apparente età di 30 anni. Il cadavere è stato recuperato a 10 miglia a sud-ovest dell’isola, è previsto il trasferimento a Trapani. Ieri sera in 11 erano stati soccorsi dai mezzi della guardia costiera e trasferiti a Marettimo.

A bordo della barca, secondo le testimonianze, dovevano essere 13. Alle ricerche partecipano 3 motovedette e un elicottero della guardia costiera. I due sono spariti nelle onde a circa 9 miglia dalla costa. Durante le ricerche è stata ritrovata un’imbarcazione, ma senza motore.

Il racconto dei superstiti che si dichiarano algerini è al vaglio dei carabinieri. I 13 si trovavano nella rotta delle isole Egadi. Durante il viaggio ci sarebbe stato il naufragio. Gli undici scampati sono ancora nell’isola di Marettimo in attesa di essere portati a Trapani nel centro di accoglienza.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie