Trapani Oggi

Operazione antidroga. In manette ad Alcamo un 27enne - Trapani Oggi

Alcamo | Cronaca

Operazione antidroga. In manette ad Alcamo un 27enne

29 Marzo 2023 16:14, di staffPA
visite 1577

L'attività è stata svolta dalla polizia

Si è concluso positivamente il programma di controlli sul territorio e di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nell’ambito del progetto “TRINACRIA” predisposto per lo scorso fine settimana con l’arresto di un giovane pregiudicato alcamese di 27 anni.

Gli agenti della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Alcamo, coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine “SICILIA” di Palermo, hanno eseguito diverse perquisizione domiciliari a carico di noti pregiudicati del centro alcamese, tra le quali quella presso l’abitazione dell’odierno arrestato, situata nel quartiere noto come “Villaggio Regionale”.

Rinvenuti e sequestrati ben 60 grammi di marijuana occultata in due pochette abilmente occultate in ambienti diversi dell’abitazione. Nonostante il giovane avesse consegnato spontaneamente una sola delle borsette contenente un unico involucro di cellophane con 30 grammi della sostanza stupefacente, l’atteggiamento insofferente di quest’ultimo induceva il personale operante ad effettuare una ricerca più accurata all’interno di un ripostiglio ove veniva rinvenuta la seconda pochette con all’interno ben 20 involucri di carta stagnola contenente marijuana, un bilancino di precisione e dell’hashish, pronto ad essere spacciato.

Si tratta di una persona già nogta alle Forze di Polizia poiché già segnalato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di analoga natura e per i quali sono pendenti procedimenti penali.
D’intesa con il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Trapani, i poliziotti hanno arrestato il giovane che è stato sottoposto ai  domiciliari.

Dopo l’udienza di convalida, è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. con obbligo della permanenza domiciliare notturna.

© Riproduzione riservata

Tag droga
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie