Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 11 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Spara contro il compagno della figlia - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Marsala

Spara contro il compagno della figlia

19 Luglio 2019 12:26, di Redazione
Spara contro il compagno della figlia
Cronaca
visite 1672

Tentato omicidio a Marsala, nel popolare quartiere di Amabilina.Alessandro Maggio, 40 anni, marsalese, saputo di una lite tra la figlia ed il suo compagno si era recato presso l’abitazione di quest’ultimi.
Qui trovava il giovane intento a fumare una sigaretta dalla finestra dell’appartamento e  avviava con lo stesso una discussione molto violenta al termine della quale impugnava la pistola che portava con sé esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco all’indirizzo del compagno della figlia, senza tuttavia colpirlo.
I colpi non sfuggivano a qualcuno dei vicini che, anonimamente, chiamava  la Centrale Operativa della caserma “Silvio Mirarchi” di Marsala che inviava sul posto  una pattuglia della Sezione Radiomobile, diretta dal Luogotenente Antonio Pipitone per verificare quanto riferito.
I militari dell’Arma, ivi giunti,  ricostruivano la dinamica del tentato omicidio e, nel corso dei rilievi effettuati,  rinvenivano due ogive, di cui una - in particolare - aveva bucato il soffitto della camera da letto, stanza ove il giovane era intento a fumare alla finestra. La pistola utilizzata - successivamente sottoposta a sequestro - dai primi accertamenti effettuati, è risultata essere una scacciacani opportunamente modificata per essere pienamente offensiva. Alessandro Maggio veniva quindi  condotto presso la Compagnia Carabinieri di Marsala e, ,al termine delle formalità di rito,  tratto in arresto per i reati di tentato omicidio, illecita detenzione e porto in luogo pubblico di arma da sparo modificata.
All’esito dell’udienza di convalida, il giudice  condividendo pienamente le risultanze investigative dei militari dell’Arma, ha convalidato l’arresto in carcere.
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Spara contro il compagno della figlia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie