Violenza alle mura di Tramontana. L'imputato condannato a sei mesi
Il Pm aveva chiesto 6 anni e sei mesi. L'imputato rimesso in libertÃ
Francesco Paolo Auguzza di 37 anni è stato condannato a sei mesi di reclusione per il reato di porto abusivo di coltello. Assolto, invece, per le accuse più pesanti: violenza sessuale e lesioni. La sentenza è stata emessa, nel tardo pomeriggio di oggi, dal tribunale di Trapani. Il pubblico ministero, invece, aveva chiesto per l'imputato una condanna a sei anni e sei mesi. Il proscioglimenti dall'accusa di lesioni è avvenuto per un vizio di forma. E’ stata, infatti, ritenuta processualmente insufficente la querela in atti della vittima, raccolta dalla polizia. Dopo la lettura della sentenza, Francesco Paolo Anguzza è stato rimesso il libertà , perchè è stata dichiarata anche l'inefficacia della misura cautelare.
I fatti contestati all’imputato si svolsero, lo scorso mese di novembre, alle Mura di Tramontana. Qui secondo l'accusa, Francesco Paolo Anguzza avrebbe violentato Natalya, una donna ucraina di 44 anni fuggita dal suo Paese in guerra. Ripreso dalle telecamere, collocate nella zona, il trapanese venne arrestato dagli agenti della Squadra mobile a conclusione di una indagine- ampo.
Lui, però, difeso dall'avvocato Salvatore Galluffo, si è sempre dichiarato estraneo ai fatti che gli venivano contestati. Ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con Natalya, sostenendo che lei era consenziente. Rapporto sessuale confermato dalla stessa vittima, assistita dall'avvocato Fabio Sammartano.
Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Prima la lite poi il danneggiamento, denunciato un 34enne di Castelvetrano
Sabina Braschi nuovo presidente del Kiwanis Divisione 7 di Trapani
Dopo Akragas Trapani arrivano le multe per le societÃ
Tampona un Tir sull'A/29 automobilista in fin di vita è un dipendente della ditta Sirti
A Pantelleria ultimo saluto ad Anna Elisa Fontana [VIDEO]
La tragedia di Pantelleria, è omicidio aggravato
Per Messina Denaro niente funerali. Il Vescovo di Mazara: "In questo momento noi come Chiesa stiamo dalle parti delle vittime" [VIDEO]
Il Vescovo Giurdanella: "L'omicidio di Anna Elisa Fontana è un delitto contro Dio e l'umanità "
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalità o gesto volontario?
Incidente stradale, la scorsa notte, in via Palermo a Trapani