Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 16 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Casinò e novità del settore: la rivoluzione delle sale da gioco telematiche - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Casinò e novità del settore: la rivoluzione delle sale da gioco telematiche

17 Gennaio 2019 12:34, di staff
Roulette
visite 510

Nell’era della tecnologia avanzata non deve stupire il progresso portato avanti dalla cosiddetta digitalizzazione dei processi: oggi, infatti, gran parte dei servizi che utilizziamo nella nostra vita quotidiana, appartenenti alla sfera professionale e privata o inerenti allo svago, vengono ormai forniti anche in versione digitale. Si tratta di una rivoluzione che sta coinvolgendo ogni settore, compreso quello dei casinò, e che merita sicuramente l’attenzione degli appassionati al gioco d’azzardo. Ecco perché oggi andremo ad approfondire tutte le novità di questo affascinante mondo.

Cosa sono e quali giochi ospitano i casinò online
Gli appassionati del settore li conosceranno già bene, ma chi gioca saltuariamente o si sta avvicinando adesso a questo tipo di intrattenimento potrebbe non essere al corrente dell’esistenza dei casinò online. Di cosa si tratta nello specifico? I casinò telematici sono dei siti web che consentono al giocatore di dedicarsi a tutti i giochi di gambling tradizionali in formato digitale. Tra le opzioni di gioco troviamo ad esempio le intramontabili slot machine, adatte anche ai neofiti, il poker, il videopoker e molti altri passatempi tra i più amati dai giocatori come la roulette e il blackjack. Naturalmente le regole sono le stesse delle sale da gioco fisiche e ognuno di questi software presenta un livello di difficoltà variabile, che lo rende più o meno adatto alle esigenze e alle capacità di un giocatore. In questo articolo è ad esempio possibile scoprire i giochi da casinò che si possono battere, in modo tale da capire quali tecniche richiedono e quali sono i giochi più profittevoli. Infine, una volta raggiunta una certa somma di denaro ottenuto grazie alle vincite, il casinò online trasferisce all’utente l’importo vinto tramite bonifico o altre opzioni a sua scelta.I casinò moderni vanno a casa del giocatore
I casinò telematici oggi sono utilizzati e apprezzati da tantissimi appassionati in Italia, e il motivo è piuttosto facile da intuire: questi permettono infatti al giocatore di far entrare il casinò a casa propria, utilizzando il dispositivo che preferisce. In altre parole, chi ama questi passatempi vi si può dedicare in piena comodità e senza doversi recare personalmente in un casinò tradizionale. Si tratta inoltre di un’esperienza di gioco che non limita affatto la varietà di passatempi ai quali poter accedere: su questi portali, infatti, è possibile trovare ogni tipo di gioco d’azzardo in versione digitale, ricreando quindi tutte le condizioni presenti nei normali casinò. Un ulteriore vantaggio viene dato in termini di sicurezza in rete: giocando sui casinò online certificati si possono dormire sonni tranquilli, senza temere di correre rischi ed essere coinvolti in truffe di qualsiasi tipo. Un suggerimento utile a questo proposito è non fidarsi di siti che richiedono somme di denaro per effettuare depositi e optare sempre per quei siti dotati di licenza dell’AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato).
Non solo a casa: la novità dei casino mobile friendly
Gli smartphone sono diventati una parte rilevante della nostra quotidianità: li utilizziamo davvero per qualsiasi cosa e il gioco non fa di certo eccezione. Per giocare da cellulare non è necessario scaricare un’applicazione: per quanto riguarda i casinò online più famosi, infatti, basta accedere al proprio account usando il browser da smartphone e dedicarsi ai numerosi giochi presenti proprio come si farebbe dal pc. Questa rappresenta senza dubbio una delle novità hi-tech più importanti degli ultimi anni: la presenza di siti e piattaforme mobile friendly, ossia compatibili con dispositivi mobili, ha rivoluzionato il settore rendendo ancora più accessibili questi passatempi, facendoli entrare nella quotidianità dell’utente.
Dentro il casinò da remoto
Il comparto dei casinò digitali è in costante evoluzione, raccogliendo stimoli e inseguendo obiettivi sempre nuovi, permettendo così agli utenti di scoprire strumenti sempre più immersivi e all’avanguardia. Mai come in questo caso domanda e offerta hanno trovato una zona franca nella quale incontrarsi con successo, soprattutto se si parla di casinò che offrono la possibilità di giocare in modalità live da remoto. Come funzionano questi sistemi? È presto detto: il software collega in tempo reale il giocatore a un network di webcam che sono posizionate dentro una sala da gioco fisica. In questo modo si superano dunque le barriere fisiche e l’utente può giocare in rete e, al tempo stesso, in prima persona all’interno di un casinò vero e proprio, con croupier in carne e ossa che interagisce con lui. Il casinò live rappresenta dunque un’altra importante novità del momento, che sicuramente non risparmierà sorprese future agli appassionati del settore. A promettere bene è in particolare il binomio casinò online/realtà virtuale, un terreno che solo negli ultimi anni si sta cominciando ad esplorare. Un domani non molto lontano, quindi, gli utenti potrebbero essere messi nelle condizioni di giocare ai casinò in prima persona non più interagendo dal proprio schermo, ma sfruttando un visore VR. Non resta altro che attendere ulteriori sviluppi!

© Riproduzione riservata

Commenti
Casinò e novità del settore: la rivoluzione delle sale da gioco telematiche
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie