Trapani Oggi

Mostre: 9 artisti a Palermo - Trapani Oggi

Mostre: 9 artisti a Palermo

11 Novembre 2021 15:11, di Francesco Graziano
visite 419

" Dal pensiero all’immagine, etimologia della pittura”

Il 13 novembre alle ore 10.30 la Piana arte contemporanea di via Isidoro La Lumia 79, a Palermo, inaugura la mostra  “ Dal pensiero all’immagine, etimologia della pittura”, con gli artisti Guido Baragli, Gaetano Costa, Beatrice Feo, Simone Geraci, Salvo Rivolo, Ignazio Schifano, Croce Taravella, Giuseppe Vassallo e William Marc Zanghi.

Brevi testi affiancheranno le opere esposte quindi ci sarà un misto tra pittura e grafica che suggerirà al visitatore la poetica che ha nutrito il processo creativo dell’autore.

Proprio a voler sottolineare il legame tra la scrittura e l’immagine “ la mostra si propone di raccontare il rapporto che intercorre tra la parola scritta e l’immagine dipinta- dice il gallerista Massimo La Piana. Ho chiesto ad ognuno degli artisti che saranno presenti alla mostra di selezionare un breve testo , che fosse critico, poetico o letterario ma che potesse spiegare al meglio la loro poetica. L’obiettivo è quello di fornire delle chiavi di lettura dell’opera legate non esclusivamente alla percezione del fruitore per sua natura soggettiva ma relativo all’intento comunicativo dell’artista”.

Fino al 5 dicembre sarà possibile visitare l’esposizione ad ingresso libero tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00 con la sola eccezione del mercoledì mattina e delle domeniche. L’ingresso è consentito previa presentazione del green pass come oramai d’abitudine oppure sarà possibile prenotare un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie