Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 23 Settembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Un minore l'autore dell'imbrattamento del  Murales di Francesca  Morvillo - Trapani Oggi

1 Commento

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Un minore l'autore dell'imbrattamento del  Murales di Francesca  Morvillo

17 Maggio 2019 19:32, di Redazione
Il murales imbrattato
Cronaca
visite 1244

Ha un nome l’autore dell’autore dell’imbrattamento del Murales di via Terenzio avvenuto nella notte. L’autore del deplorevole gesto è un minore che è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria  minorile di Palermo, per il reato di Deturpamento o Imbrattamento di cose altrui.Il Murales, dedicato alla Dottoressa Francesca Morvillo, moglie di Giovanni Falcone, è posto su una parete di una cabina telefonica di via Terenzio, ed è stato rovinato con un epiteto oltraggioso effettuato mediante l’utilizzo di una bomboletta spray.  
Sul posto stamane sono intervenuti i militari della Stazione Carabinieri di Borgo Annunziata che, una volta terminate le operazioni di rito relative al sopralluogo sul posto, avviavano speditive indagini volte all’individuazione dei responsabili.
Cosa che avveniva in pochissimo tempo, grazie agli accertamenti esperiti. Sul murales intanto è in corso il ripristino, mentre le scritte sono già state cancellate, ad opera di genitori e docenti dell’istituto “Pertini”, promotore dell’iniziativa di commemorazione, e dal comitato di quartiere, in vista delle celebrazioni del 23 e 24 maggio, dedicate al ricordo dei giudici Falcone e Morvillo e degli agenti della scorta. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Un minore l'autore dell'imbrattamento del  Murales di Francesca  Morvillo

Michelangelo

Atto assolutamente da punire...Si tratta comunque di una cabina della società  di distribuzione dell'energia elettrica

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie