Trapani Oggi

Sospesa a Martina Gentile la responsabilità genitoriale - Trapani Oggi

Campobello di Mazara | Cronaca

Sospesa a Martina Gentile la responsabilità genitoriale

21 Gennaio 2024 11:47, di Redazione
visite 3153

Il provvedimento adottato dal tribunale per i minorenni di Palermo

Sospesa dal tribunale per i minorenni di Palermo la responsabilità genitoriale Martina Gentile, arrestata a dicembre con l'accusa di favoreggiamento al boss Matteo Messina Denaro.

Per i giudici, una donna protagonista di vicende di mafia, che si è prestata a fare da postina nel smistare i pizzini tra la madre, Laura Bonafede e Messina Denaro, non può essere una buona madre perchè c'è il rischio che trasmetta la subcultura mafiosa alla figlia. Il tribunale ha accolto l'istanza presentato dal Procuratore dei minori Claudia Caramanna.

I giudici hanno disposto che la donna partecipi ad un percorso di recupero, partecipando ad attività organizzate da associazioni antimafia, inoltre hanno dato incarico ai servizi sociali di valutare la possibilità di allontanare Martina Gentile e la figlia dal contesto in cui vivono, a Campobello.

La Gentile dopo l'arresto aveva deciso di non parlare ai magistrati, dopo ha detto di aver sbagliato e che ora sta facendo attività di volontariato. Per i giudici però non basta, non c'è una chiara presa di distanza dal contesto mafioso. Figlia di un fedelissimo killer di mafia, Salvatore Gentile, Martina, è l'ultima custode di tanti segreti di Matteo Messina Denaro e ora se la decadenza della responsabilità genitoriale diverrà definitiva, rischia di perdere la figlia.

© Riproduzione riservata

De Luca
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie