Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 25 Settembre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Trapani Calcio imbattuto a Caserta - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

3

Testo

Stampa

Sport
Trapani

Trapani Calcio imbattuto a Caserta

10 Novembre 2018 16:34, di Salvatore Morselli
Foto Campania FootBall
Sport
visite 1252

Un pareggio giusto in una gara che ha visto le due squadre giocarsela soprattutto nel primo tempo, quando i granata hanno costruito tre limpide palle gol non riuscendo a finalizzarle.
Poi è venuto fuori il Caserta che, comunque, non è che abbia impensierito tanto la difesa dell’undici di Italiano, ben registrata e che ha concesso poco ai temibili avanti locali. Un pareggio che allunga la serie positiva dei granata sul campo di una squadra che non nasconde di ambire al primato.
Allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta il Trapani affronta una delle formazioni accreditate dai pronostici per la vittoria del campionato. I “falchetti” campani annoverano tra le proprie fila giocatori del calibro di Zito, Floro Flores (che parte dalla panchina) e Castaldo che, lo scorso anno, in serie B hanno fatto la differenza. Trapani, oltre ai lungodegenti, deve fare a meno anche di Ferretti e Costa Ferreira. Nonostante le assenze ne è venuta fuori una gara gradevole che ha visto, soprattutto nella prima frazione, diversi capovolgimenti di fronte e azioni da rete.
Dopo 90 secondi Trapani subito pericoloso, punizione di Còrapi e palla che finisce di poco alta sulla traversa. Al 10’ Nzola cerca di smarcare Tulli solo a sinistra ma un difensore casertano devia il pallone evitando complicazioni alla difesa. Al 16’, sugli sviluppi di un angolo di Còrapi, si accende una mischia nell’area di porta casertana e alla fine Russo si impadronisce della sfera.
Al 20’ Nzola viene servito a destra, salta Lorenzini, entra in area, va a colpo sicuro ma tira incredibilmente alto fallendo una occasione favorevole. Risponde la Casertana al 21’ con una scambio tra Castaldo e Mancino che si vede fermare la palla da un attento Dini. Subito Trapani alla risposta al 22’ e ancora Nzola ci prova con una tiro a  giro appena in area, che fa la barba al palo alla sinistra di Russo. Su capovolgimento di fronte Padovan al 23’ va al tiro da sinistra si oppone con i pugni in angolo Dini. Dalla bandierina stecca in area Mulè ma Padovan non ne approfitta e stecca il tiro consentendo a Dini di parare.
È il Trapani a fare gioco costruendo diverse azioni per andare al tiro ma non riesce a sbloccare il risultato. Lo fa al 37’ con Nzola ma l’attaccante granata prima si libera fallosamente di Blondett e l’arbitro annulla. I granata insistono ma il risultato resta bloccato sino al duplice fischio mentre in casa campana affiora un po’ di nervosismo e ne fanno le spese Zito e Padovan che finiscono ammoniti sul taccuino del direttore di gara.
Ripresa con un brivido per il Trapani al 4’: Dini rinvia corto su Mancino che non controlla e il portiere granata ritorna in possesso della sfera. Al 6’ Padovan al tiro a botta sicura in area granata ma Dini è reattivo e blocca. Un inizio di secondo tempo in cui sono i padroni di casa a fare la gara e il Trapani a provare di contenere e ripartire. All’8’ il direttore di gara grazia Zito che ha una brutta reazione, è già ammonito e rischia il rosso, ma se la cava con una benevola ramanzina. Al 16’ Tulli a sinistra prova il tiro a giro ma ottiene solo un angolo. Sugli sviluppi Da Silva è solo davanti a Russo ma perde l’attimo per andare al tiro.
Al 24’ Nzola riesce a prendere la linea di fondo sulla destra, rimette al centro dove però non c’è nessuno dei suoi compagni. Al 31’ semi pasticcio difensivo dei granata, fortuna vuole per loro che Vacca cerchi un compagno che non c’è e la palla finisce sul fondo. La  Casertana spinge alla ricerca del gol, il Trapani arretra e sembra quasi che si accontenti del pareggio che non gli sfugge, riuscendo a mantenere il risultato ad occhiali. 
Casertana -  Trapani  0-0
Casertana : (4-3-1-2) Russo, Blondett, Rainone, Lorenzini, Zito, Romano, Santoro, Vacca ( Alfageme al 44’ st), Mancino, ( Cigliano al 32’) Castaldo Padovan ( Floro Flores al 13’ st) a disposizione Adamonis, De Marco,  Alfageme, Meola, Longobardo. All.: Gaetano Fontana
Trapani: (4-3-3) Dini, Scrugli,( Girasole al 33’ st ), Mulè; Da Silva, Ramos, Aloi ( Toscano al 15’ st), Taugordeau, Còrapi, Tulli, Nzola ( Evacuo al 33’ st) Dambros ( Golfo al 25’ st) , a disposizione Ingrassia, Kucich, Tolomello, D’Anca, Culcasi all.re Vincenzo Italiano
Arbitro : Ayroldi di Molfetta, assistenti Cantafio di Lamezia Terme, Terenzio di Cosenza,
Note:  Angoli 4 -3 , recupero 1- 3 ammoniti Zito al 42’ pt , Padovan al 45’, Da Silva al 44’ st.
Qui di seguito video post gara

© Riproduzione riservata

Loading the player...
Altre Notizie
Change privacy settings